Vincè tranquillo succede. Io al vecchio massimale di squat(di qualche mese fa prima che mi venisse una piccola infiammazione agli inguini) stallai perchè avevo una tecnica penosa che mi mandava la schiena in avanti e perchè scendevo troppo...oppure lo stacco che non capivo la tecnica di alzata e cambiavo di continuo e progredivo e continuo a progredire di 5kg in 5kg(un ragazzo di 90kg che va avanti con lo stacco di così poco è penoso xD...ora spero di progredire di più visto che ho inquadrato meglio la tecnica). E vogliamo parlare della panca? Sono quasi due mesi che sto fermo perchè ho dolore alla spalla sinistra.
Sappi che sia io che te o chi si allena fuori come noi non ha sempre il supporto di una squadra che ti guarda e che cerca di correggerti quando sbagli, quindi ti porti quegli errori anche al massimale e magari o stalli o fai meno del previsto.
Se c'è una cosa che ho capito di questo sport è che ci vuole tanta pazienza e sia te che io dobbiamo averne ancora di più.
Il mister Giovanni quando stallai con lo squat, mi disse che era normale che sarei andato più lento di tutti i compagni di squadra e che nei massimali sarebbero sorti i problemi di alzata.
Pazienza vincè pazienza e vedrai che i pesi crescerannoO almeno queste sono le uniche parole che posso dirti da principiante
Non buttarti giù mi raccomando te sei giovanissimo
![]()
Ultima modifica di Musashi; 26-03-2015 alle 11:13 AM
Non esiste l’impossibile. Se si è animati da un forte proposito, si può scuotere con il pensiero il mondo intero. Si può fare tutto. Per la sua fragilità, la mancanza di spirito e la paura l’uomo non è determinato. È stato detto che si può muovere l’universo persino senza fatica; beninteso, se ci si concentra unicamente su questo ~ Yamamoto Tsunetomo
__________________________________________________ __________________________
Le proteine in polvere sono necessarie?
http://www.bbhomepage.com/forum/alim...a-comodit.html
Venerdi
Stacco al ginocchio
3x3x90kg
Military press
5-6 serie, le prime di "prova"
Bicipiti ed addome
Ieri:
Squat
6x3x115kg
Panca piana
4x6x65kg
Trazioni presa prona
4x6
Gli addominali su un secco sono come le tette su una cicciona...
Non contano!
Squat - fermo 1 secondo prima ripetizione - Video 5° seriehttps://www.youtube.com/watch?v=OJCDC-JHKKc
6x2x115kg buonissimi
Panca piana
6x4x72kg
Rematore con bilanciere ed addome
Ultima modifica di Vincent98; 30-03-2015 alle 11:25 PM
Non contano!
ok Vincenzo, cominciamo bene, era esattamente quello che ti avevo chiesto.
Cerchiamo di proseguire con questa cura del settaggio e dell'affondo; diventa fondamentale avendo solo i video per seguirti.
...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...
Stacco
6x100 + 5x110 + 4x120kg x 2
Facili, unica pecca era la presa che mi scivolava a causa del sudore.
Panca presa media
4x8x50-54-54-54kg
Military press e curl con bilanciere
Non contano!
non ricordo se ne abbiamo già parlato ma te lo farebbero usare il magnesio (magari facendo attenzione a spalmare le mani all'interno di una busta di plastica)?
In caso affermativo, dovresti trovarlo in polvere al più vicino decathlon.
...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...
Segnalibri