Oggi ancora squat e rematore come da programma del lunedì. Ancora no panca causa spalla.
Sono riuscito abbastanza bene a passare da uno all'altro usando il timer da 3 min sullo squat e facendo il rematore subito dopo. Visto che ciò va fatto sulle ultime 3 serie non è stato problematico ne troppo lungo.
Temo di aver cannato i valori: io ho scritto i miei 5RM attuali ma mi è venuto il dubbio che dovevo mettere il target da raggiungere alla fine delle 6 settimane. Dopo mi rileggo l'argomento. In ogni caso i miei 5RM sono a occhio non avendo mai sperimentato con pesi simili.
Comunque dopo già una settimana sento la forza scorrere potente in me
Ovviamente tutto ciò è perché vengo da un CT con carichi bassi e tanta densità (pause zero o pochi secondi).
A proposito sento già un calo nella condizione (cardio), se faccio uno scatto di corsa mi sento subito col fiatone e le gambe imbambolate. Mi sento anche meno flessibile. La parte bassa della schiena in particolare stando parecchie ore alla scrivania o sulla poltrona, quando mi alzo sono un po' legnoso. Va integrato con più stretching rispetto al CT. Purtroppo anche il mio bf sta aumentando credo che sia dovuto al fatto che il CT è più cardio orientato con tanti minuti ad alti bpm. Difatti finivo completamente fradicio mentre col BS poco.
Si sta facendo strada un idea: il BS potrebbe essere un interessante antagonista del CT.
probabilmente ciclizzare BS, CT e un classico bodybuilding 3x10 basato su tanto volume potrebbe essere interessante.

Segnalibri