Mi hai frainteso Nimeriya, intendevo PRIMA di cominciare l'allenamento per le gambe.
Solitamente vengono fatti dopo di questo, anche io facevo così, ma mi trovavo sempre cotto e deconcentrato dalla tortura quadricipiti, finendo sempre per farli in modo veloce e sciatto. Così ho pensato di farli prima anziché dopo. Mi trovo molto meglio, riesco a sfinirli senza che questo poi influisca negativamente sul lavoro che segue.
Parlando di allenamento: alto volume e tecniche di tortura a non finire, i polpacci sono muscoli estremamente potenti e resistenti. Bisogna spingere parecchio per sfinirli.
Ultimamente sto facendo questi 2 allenamenti, il primo al lunedì dopo l'allenamento della schiena, il secondo al giovedì, prima dell'allenamento per le gambe:
LUNEDI':
-Standing calf rise 8x8 contraendo per 1'' il muscolo ogni ripetizione, strizzalo più che puoi e controlla la negativa, non scendere senza pensare. Arrivato al cedimento all'ottava rep continuo finché riesco con 6-12 parziali dal punto di massimo allungamento.
Dopo l'ultima serie, finite le parziali, finisco con un dropset.
GIOVEDI':
-Standing calf rise 5x8-10 sempre contraendo bene in cima in superset con il seated calf rise 5x15.
Spero di essere stato chiaro.

Segnalibri