@carnera
I polpacci consigli di farli in giorni diversi da quello gambe? Che esercizi consigli tra l'altro?
@carnera
I polpacci consigli di farli in giorni diversi da quello gambe? Che esercizi consigli tra l'altro?
Mi hai frainteso Nimeriya, intendevo PRIMA di cominciare l'allenamento per le gambe.
Solitamente vengono fatti dopo di questo, anche io facevo così, ma mi trovavo sempre cotto e deconcentrato dalla tortura quadricipiti, finendo sempre per farli in modo veloce e sciatto. Così ho pensato di farli prima anziché dopo. Mi trovo molto meglio, riesco a sfinirli senza che questo poi influisca negativamente sul lavoro che segue.
Parlando di allenamento: alto volume e tecniche di tortura a non finire, i polpacci sono muscoli estremamente potenti e resistenti. Bisogna spingere parecchio per sfinirli.
Ultimamente sto facendo questi 2 allenamenti, il primo al lunedì dopo l'allenamento della schiena, il secondo al giovedì, prima dell'allenamento per le gambe:
LUNEDI':
-Standing calf rise 8x8 contraendo per 1'' il muscolo ogni ripetizione, strizzalo più che puoi e controlla la negativa, non scendere senza pensare. Arrivato al cedimento all'ottava rep continuo finché riesco con 6-12 parziali dal punto di massimo allungamento.
Dopo l'ultima serie, finite le parziali, finisco con un dropset.
GIOVEDI':
-Standing calf rise 5x8-10 sempre contraendo bene in cima in superset con il seated calf rise 5x15.
Spero di essere stato chiaro.
-Where Eagles Dare-
Segnalibri