si, infatti Damiano - e come lui altri che hanno uno stacco di una certa rilevanza - preferiscono nell'effettuare il lavoro geared un range molto ampio tra le serie, che tra l'altro l'attrezzatura rende meno avvertibile, piuttosto che svolgere più ripetizioni con carico elevato in condizioni di stress da equipaggiamento.
Del resto, in una fase apicale del programma, questa successione voleva pure consentire di giungere alla single lift in condizioni di sufficiente integrità (se non freschezza) anche alla 6^ o addirittura (per qualcuno) alla 9^ serie.
La stessa procedura è stata seguita anche dagli altri, sia pur con sbalzi inferiori di 20 o 30 chili in proporzione ai livelli tecnici ed all'anzianità individuale.
A livello puramente statistico era comunque la prima volta che, in quella palestra ed in sede di allenamento, si registravano 2 stacchi da 300kg. ed un'altra venticinquina di alzate ben oltre i 200kg. in un lasso di tempo così ravvicinato ed escludendo le altre 25 o 26 serie delle onde femminili, tutte rigorosamente oltre i 100kg.![]()
Ultima modifica di Tonymusante; 13-02-2015 alle 06:07 PM
...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...
Segnalibri