meno male che sei quello maturo, dai toni pacati che non inalbera polemiche...
Tenterò di risponderti, se mi riesce.
Quando arrivai sul forum le mie conoscenze erano pressochè pari a zero. Nella mia mente vi erano solo i luoghi comuni che circondano il mondo delle sale pesi.
Non so se hai la fortuna di avere dei personal trainer competenti nella tua palestra, ma nella mia il più capace mi disse di prendere 3 gr di creatina prima dell'allenamento per avere qualche energia in più...
Essendo per natura incapace di accettare i dogmi, sono sempre stato propenso a cercare il motivo sottostante ogni azione o verità. Fu così che navigando sul web, approdai su questo forum.
Internet è una finestra sul mondo, tutti possono scrivere e scambiare le proprie opinioni. Come puoi trovare l'esperto, puoi trovare l'ignorante, come puoi trovare orepex, puoi trovare tony24...
Però nessuno sa chi c'è dall'altra parte dello schermo! nè io, nè tu, nè altri...
Cosa comporta questo?! A essere titubanti nell'accettare per vero tutto quello che si legge.
Sbaglio? Forse si? o forse no? Lascio a te la ricerca della risposta...
Questo è il motivo per il quale non sono stato disposto ad accettare da subito i consigli..
I personal trainer delle palestre dovrebbero essere personale estremamente preparato e competente, dato che si ha a che fare con il corpo umano e non con i lego...
Nella mente di un neofita, che non conosce nulla di fibra bianche, alimentazione etc etc, il pt è un punto di riferimento. Quindi prende per vero quello che dice... senza troppi ma o però. Se il pt mi dice: << prenditi un integratore con carboidrati e proteine se non hai tempo per far merenda >> un novellino lo ascolta.
Soltanto dopo, svogliando e leggendo le varie discussioni, cercando di capire e abbandonando le vecchie conoscenze, ho intuito che l'alimentazione svolge un punto cruciale nell' ipertrofia muscolare
Ho deciso dunque di rimanere sul forum, perchè ho ancora molto da imparare! Mi sono reso conto che sono presenti persone competenti da cui posso apprendere...
Hai ragione: con me non può esserci un dibattito costruttivo.
Mentre io sono qui a cercare di capire la migliore soluzione per i bcaa, tu continui con le provocazioni.
Detto questo, non risponderò a nessun altro tuo intervento e chiedo scusa per la digressione nel post.

Segnalibri