Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Confusione esercizi massa

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    135

    Predefinito

    Si e piu o meno cosi.rimane che ce da fare una progressione continua.quindi aumentare pesi ogni giorno di allenamento.
    Io lo uso di solito dopo lunghe pause..le 15 rep servono piu a pompare sangue nel muscolo.inizia con un peso leggero tanto tempo una settimana sara aumentato di 5 6 kg.fai una settimana di riscaldamento per stabilire un po i carichi poi inizi.
    Diciamo che de curl fai 15 rep con 10 kg la prima serie.se la trovi facile metti su ancora 2 kg.se arrivi alla 15 non dico con facilita ma fatti bene e forma corretta il giorno dopo parti con 12 kg per 15 rep.se arrivi tirato a sangue al ultima la seconda serie la fai sempre da 12.il giorno dopo ancora parti con 12 pero sicuramente la seconda riuscirai a farla con 14..e cosi via.
    Quando passerai alle 10 rip sicuramente l'ultimo peso con qui facevi 15 sara facile quindi se facevi 15 con 20 kg quando inizi le 10 metti gia su 24 o 26.e quando passi alle 5 uguale.

    Mi raccomando se senti che non riesci ad aumentare...non farlo..non serve a niente tirare su un carico se l'esecuzione non e giusta.meglio fare 10 come si deve che 5 ok e 5 male.
    L'esecuzione deve essere lenta(ma senza esagerare) e controllata,devi sentire il muscolo lavorare e non spostare il peso su e giu come fanno la maggior parte.

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    28

    Predefinito

    or ripetizioni lente e controllate diciamo . per quanto riguarda il tempo tra una serie e l'altra ? 1 minuto ?

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    135

    Predefinito

    si un 1 minuto.anche 1 e 30..dipende poi da giorno a giorno.quei dieci secondo in piu non fanno la differenza ..basta che tra una serie e l'altra non fai il riassunto della serie a con qualcuno nelle vicinanza )

Discussioni Simili

  1. Dieta massa...Ho un po di confusione
    Di Patrick90 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-10-2011, 03:04 PM
  2. Confusione totale: consigli per dieta massa...
    Di Mad_mike nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-07-2010, 04:57 PM
  3. confusione...molta confusione
    Di nosferatu nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-10-2009, 02:43 PM
  4. MASSA BASTA CONFUSIONE e
    Di Tenebro nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 17-08-2006, 09:44 PM
  5. Confusione massa....
    Di chicchino nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 19-11-2005, 11:18 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home