Citazione Originariamente Scritto da Bl4cKCrOw Visualizza Messaggio
1- Se in qualche modo dici di avere fastidio direttamente al curl supino (palmo della mano rivolto verso di te) piuttosto che al curl a martello, potrebbe esserci un'infiammazione in corso ai flessori dell'avambraccio. Ipotesi banale, ma considerando che il curl a martello coinvolge in maniera maggiore il brachioradiale è possibile che in scarico solleciti meno i flessori di cui sopra.

2- Domanda a cui seguirà ipotesi (ancora) banale. Nella vita di tutti i giorni, chinandoti, sedendoti o in altri gesti più o meno comuni, avverti la stessa sensazione di vertigine? Hai mai sofferto di labirintite? Problemi ad orientarti nello spazio intorno a te? Hai altri esercizi che ti provocano fastidi simili?
Puoi gestire sicuramente meglio la percezione del carico in relazione al baricentro provando a squattare con un manubrio fra le gambe. Meno sbilanciamenti, niente carico sulla schiena ed è senza dubbio un esercizio facilmente gestibile per chi ha difficoltà ad... "orientarsi"...
Grazie mille per avermi risposto!

1-Cosa mi consigli? riposo? allenamento meno intensivo? allenamento mirato per rafforzare gli avambracci? fasce?

2-Rispondo alle varie domande:
non mi succede nella vita di tutti i giorni, mi capita solo con lo squat.
mai sofferto di labirintite.
non ho problemi ad orientarmi.
no, solo con lo squat con bilanciere.
Col manubrio già squatto, ma non posso caricare tantissimo come per lo squat normale.
Di solito faccio pressa->squat->affondi->leg.

Io sono convinto che sia una questione di respirazione o di posizione del bilanciere sulle spalle.
Però ho provato in tutti i modi... bohhhh