stesso discorso come nell'altro thread sull'integrazione.
Parti da degli assunti non corretti o comunque non condivisi dalla generalità del forum e non accetti di capire che il suggerimento consista nell'invitarti a leggere, studiare ed informarti per cambiare impostazione ma pretendi che ti venga data una risposta tra le alternative o in base alle premesse poste da te.
Se non sappiamo le motivazioni per cui assumi le proteine o non le condividiamo, non possiamo prescindervi e dirti come assumerle, al più possiamo linkarti delle linee guida riguardanti l'integrazione e l'assunzione di proteine, il resto dovrai chiederlo a chi ha ritenuto fosse necessario prenderle.
Allo stesso modo, se hai una concezione dell'allenamento a fini ipertrofici basato su presupposti errati, possiamo fartelo notare ed invitarti a leggere come può essere impostato correttamente: scoprirai che è inutile lavorare con manubri a terra come esercizio base, per una serie di motivi e che nessuno di quei due esercizi, indipendentemente dalle modalità di effetuazione, ti garantiranno incremento ipertrofico, come appunto ha tentato di dirti Hustlin.
Se però tu hai deciso che l'assioma sia quello e che la scelta è conseguente e limitata alle due alternative poste da te, allora non lo chiedere a noi ma a chi lo ha stabilito: in questo caso neppure il medico ma te stesso.
Sarebbe come se un atleta che alleno in palestra, piuttosto che eseguire un protocollo assegnatogli (in questo ultimo caso, nel tuo invece da studiare per tuo conto), venisse da me e mi dicesse: "fermo restando che ho deciso di eseguire questi due esercizi ed in questyo modo, quale faccio?"
Avrei due risposte possibili: quello che ti pare oppure...vai dal mio collega.
...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...
Segnalibri