si needle bearing... in italiano a rullini. Al posto delle sfere ci sono piccoli cilindri (rullini appunto)...l'ingombro radiale è molto ridotto e la portata molto più alta perché il contatto avviene su delle linee e non su dei punti come nel caso delle sfere.
Quelli del crossfit sono una via di mezzo tra PL e WL infatti hanno doppia tacca a 810mm e 910mm e spesso non hanno la zigrinatura nella zona centrale (chi fa WL capisce bene perché dopo la prima volta che gli striscia sulle gambe).
Il diametro è 28 come quelli da WL e di solito sono neri (non chiedermi perché ma il crossfit ama il nero).... a me piacciono poco perché in palestra sono mimetici e non li trovi mai...soprattutto se hai macchine nere.
Sono bilancieri che si adattano a diverse esigenze (diciamo una buona via di mezzo). Ovviamente se devi fare solo WL o solo PL io ti consiglio un buon bilanciere fatto apposta per l'uso... Il sito di Eleiko ha delle belle schede per i vari tipi di bilanciere.. ti consiglio di guardarci.
Considera che alcuni brand (soprattutto i più recenti legati al crossfit) acquistano i bilancieri da chi li fa ''quasi'' per tutti personalizzandoli di solito con il fondello del collare....
Non ci si esercita quando si è diventati bravi. Ci si esercita per diventare bravi!
Segnalibri