tenendo fede a quanto mi sono riproposto, cioè di non considerare questo diario solo un agenda degli allenamenti effettuati, vi relaziono al riguardo della gara di distensione su panca che ho avuto il piacere, come ogni anno, di organizzare domenica scorsa.
Nei locali della palestra Center Line di Roma - che poi sarebbe quella dove abitudinariamente mi alleno da circa un trentennio
per la vicinanza con la mia abitazione e l'amicizia che mi lega al proprietario sin dall'adolescenza - si è svolta l'11^ edizione dell'omonimo trofeo di bench press, gara ormai "classica" , che costituisce un appuntamento autunnale costante per il mondo dei panchisti romani, laziali e non solo.
Con l'amico Giorgio, la collaudata equipe FIBAt, forte della presenza di Maria Pia, Roberta/Powerlilly e Teresa/Lady Terry in qualità di arbitri nonchè dell'esperto Gianluca al centro classifica, i momenti topici della gara si sono susseguiti con ordine, competenza, professionalità.
Una delle novità è stata proprio la presenza di Teresa - da quest'anno anche lei abilitata arbitro nazionale dalla Federazione Italiana Powerlifting - il cui inserimento ha consentito, per la prima volta, ai quattro arbitri di poter ruotare e contare così pure sull'importante figura dell'Ufficiale di collegamento (4° uomo), ordinando l'entrata e controllando l'abbigliamento degli atleti al loro ingresso in pedana.
Infatti l'altra importante novità è stata la prescrizione del singlet come indumento obbligatorio per tutti gli atleti, al fine di dare più facilità di valutazione nelle prove ed uniformità di equipaggiamento anche ai fini di presentabilità nei video.
Sinceramente il mio personale timore che tale innovazione potesse creare problemi con un utenza abituata alle manifestazioni amatoriali e poco incline ad un eccessivo rigore formale è stata smentita dei fatti e l'insistenza dell'amico Giorgio (inserito nel computo dei 4 arbitri in pedana, mentre il sottoscritto in qualità di giudice speaker affiancava Gianluca al tavolo) ha avuto ragione, facendo compiere a questo trofeo un ulteriore passo qualitativo in avvicinamento ai contest ufficiali.
Anche quest'anno i 60 partecipanti hanno nobilitato la competizione, dando vita ad alzate raw di ottimo livello sia per quanto concerne l'esecuzione che la performance.
10 le donne in gara e tra tutte menziono la vincitrice assoluta Paola Migliacci, della squadra di Giorgio, poi Valentina/Powert Thai, fresca T-girl già esordiente in Coppa Italia con 2 records juniores e della quale avete certo letto nelle mirabolanti avventure toniche da me narrate
ed infine Alessia/Meatball, di cui leggete il diario su questo forum, all'esordio assoluto con una preparazione precaria e che ha chiuso con un pregevole 47.5.
Il forum di bbh era degnamente rappresentato, oltre che da Meatball, dall'esuberante Davide/Musashi (tale poichè non aspetta i press dal torace
) - entrambi da me conosciuti proprio su questa board - nonché da Roberto/Zacros, atleta già convocato in passato con la nazionale PL e famigerato per il suo sospetto nickname ....palindromo bifronte. 
Sempre tra gli uomini di assoluto rilievo le prestazioni di Fabio Lolli, vincitore assoluto con 170kg. su 95kg., la massima alzata del nazionale Alberto Molino (175kg. con un nullo a 187.5), i 155kg. di Piero Boni, i 157.5 di Dario/PowerGiant e la splendida prova dei promettenti 12 juniores, con alcune alzate classificatesi tra le migliori della manifestazione: in particolare proprio il vincitore della categoria Juniores, Enrico Morelli (classe '91), faceva registrare una notevole alzata di 160kg. su un bw. di 87.8, che gli garantiva il secondo punteggio wilks assoluto alle spalle di Lolli.
...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...
Segnalibri