aspetto con ansia una vostra riposta
aspetto con ansia una vostra riposta
Questo è quello che succede quando si fanno le cose senza avere una minima competenza. Con l'alimentazione non si scherza e ipeto se non hai le basi vai da un dietologo serio che ti sappia guidare.
Non è possibile darti suggerimenti migliore, ne dirti quando e come mangiare senza un'anamnesi il più possibile completa che qui manca del tutto e diffiderei da chi ti dice il contrario.
Valgono le regole del buon senso in questo caso.
Grazie della risposta, io ormai ho deciso di tornare a un regime alimentare simile a quello di prima, proprio perche' voglio riprendere peso e massa muscolare. Attualmente mangio COLAZIONE: yogurt (150g) o latte+frutto+muesli, PRANZO: a volte pasta (50/60g) a volte fesa di tacchino(100)+bresaola o tonno al naturale e verdura, MERENDA:frutto, cena: proteine (2 uova o carne rossa o carne bianca o pesce in buone quantita')+verdura. Le mie domande sono: evidentemente questo regime alimentare per il mio metabolismo da sempre abituato a mangiare tanto e l'allenamento sono insufficienti, infatti ho perso peso..ora per riprenderlo e aumentare la massa muscolare posso tornare all'alimentazione che avevo prima? o rischio di prendere peso repentinamente e adipe piu' che muscoli? esempio differenze di prima pasta (200g), panino,gelato o altro quando capitava senza problemi, idem pizza o come contorno la sera patate ecc. tutto questo mi permetteva comunque di essere magro e ben definito (63/64kg)
Segnalibri