Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 20 di 20

Discussione: Orario per WO: quale scegliere?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gymmer
    ok grazie corvette! già ci avevo pensato..avevo in mente di mangiare 5 volte al giorno per un totale di max 3000 kcal :
    colazione, spuntino, pranzo, merenda, cena
    solo non ho ancora idea su che tipo di dieta basarmi, cioè kiaramente per massa, ma non so da dove partire
    fra qualche giorno dovrei andare a parlare col nutrizionista, forse lui saprà consigliarmi una dieta con WO dalle 13.30 alle 15.00
    ciao ciao e ancora grazie a tutti
    Gymmer
    Le calorie le determini in base alle tue esigenze. Non esiste un quantitativo "esatto"! Dipende molto dal nostro metabolismo, dal nostro stile di vita e qualità della vita, dal periodo, ecc.
    Comunque se NON ti senti in forze ti sconsiglio di allenarti a quell' ora! Occhio ai nutrizionisti: mi sono preso una fregatura colossale.

Predefinito

devo ancora provare se a quell'ora ho forze o meno...mercoledì ci sarà la mia prima seduta in palestra..ke bello
    riguardo alle calorie....bè, credo di avere un metabolismo abbastanza veloce: in estate ho mangiato skifezze a + non posso e non ho messo un kilogrammo di grasso..quindi se non riesco a mettere carne nemmeno con gelati crep e roba varia, figurati se ci riesco con proteine e carboidrati e grassi buoni ( bè , ovviamente non mi allenavo lì al mare )...credo che 3000 kcal nei giorni di allenamento siano giuste mentre nei giorni di riposo credo ke possano andare anche 2500...
    Tu mi sconsigli il nutrisionista...non so proprio a chi rivolgermi allora..non è che voi del forum sapete darmi qualche spunto? io non sono molto in grado di impostare DA SOLO una dieta..specialmente la colazione, e soprattutto non ho molta dimestichezza coi grassi, nel senso non so quanto mangiarne ( anche se quelli buoni li conosco )

corvette...suppergiù, sapresti darmi una percentuale dei pasti? ti faccio un esempio

colazione: 20%
    spuntino: 15 %
    pranzo: 35%
    merenda: 10%
    cena: 20 %

mi sono buttato a caso, non so se effettivamente sono giuste o meno!
    fatemi sapere al + presto qualcosa...grazie a tutti
    Gymmer

"Quando metti tutte le tue forze per raggiungere un obbiettivo,
    l'intero universo cospira affinchè tu riesca nel tuo intento"

Predefinito

secondo me è giusto nn fossilizzarti troppo nè sulle ripartizioni dei macronutrienti durante i 5 pasti nè pensare troppo al quantitativo complessivo di calorie........
    E' importante mangiare ma nn devi ingozzarti se nn hai fame.......ad esempio io supererei sicuramente le 4000 kalo al giorno e le ho superate in alcuni periodi però m sono reso conto di nn avere un metabolismodtale da poterle tenere..........
    è importante imparare a mangiare ( tanto ) nel tuo caso piano piano 5 volte al giorno........
    sicuramente fai bene a mettere qlc nello stomaco un 3 ore prima di allenarti....anke se ho letto ke è meglio andar giù di proteine ke di carboidrati......
    riempirsi di carbo prima di allenarsi ( anke 2 o 3 ore prima ) dovrebbe rendere più deboli perkè t abbassa la glicemia mentre t alleni.........

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da KURT ANGLE
    sicuramente fai bene a mettere qlc nello stomaco un 3 ore prima di allenarti....anke se ho letto ke è meglio andar giù di proteine ke di carboidrati......
    riempirsi di carbo prima di allenarsi ( anke 2 o 3 ore prima ) dovrebbe rendere più deboli perkè t abbassa la glicemia mentre t alleni.........
    veramente nn sono daccordo..nn credo che dopo 3 ore da un pasto a base di carbo (es un panino) si abbia un calo della glicemia...anzi, solitamente si consiglia di tenere i carbo + alti nella parte della giornata che precede l'allenamento (ovvio che se mi svuoto 2 bustine di zucchero 5 minuti prima di allenarmi poi avrò un calo della glicemia [anche se nn credo che me ne accorgerei, in ogni caso])

Predefinito Ecco finalmente la dieta

Raga ecco qua la mia dieta...finalmente ho provato a tirarne giù una...

Colazione 08.00
    350 ml latte intero + 8g proteine in polvere
    6 fette biscottate con marmellata dietetica
    1 pesca 300g

Spuntino 11.00
    80g pane integrale + 100g tonno naturale

WO 12.45 o quando vado a scuola alle 13.15 ( durata complessiva 1 ora/ 1 ora e 15 min )

Pranzo 14.30 o 15.00 quando vado a scuola
    180 g pasta
    350g vitello oppure corrispondente in manzo/maiale/pollo/tacchino/tonno ecc.
    Contorno ( insalata/peperoni/pomodori ) + olio d'oliva qb

Merenda 18.00
    1 pesca 300g

Cena 21.00
    Un secondo piatto come il pranzo
    200g patate lesse o al forno
    Contorno come a pranzo + olio d'oliva qb

Dovrei raggiungere così le 3000 kcal...mi preoccupano un po' quei 180 g di pasta a pranzo ..ma non so come raggiungere ste 3000 kcal se non con la pasta...

vorrei un consiglio: dato ke mi alleno a ora di pranzo, ero indeciso sullo spuntino a metà mattina....lascio quello ke ho messo oppure sostituisco quello del pomerggio con quello della mattina? quindi mangerei 1 pesca a metà mattina e un panino col tonno a metà pom....o lascio tutto com'è?
    accetto consigli e modifike..ciao a tutti

Gymmer