Mister, vorrei fare una domanda "strana", sperando che non sia letta in modo offensivo...
Mi incuriosirebbe sapere quanti degli atleti del tuo team hanno iniziato la loro carriera di PL in modo diretto, e quanti invece provengono da altri sport e sono diventati PL strada facendo.
Leggo spesso di PL provenienti dal rugby e dagli sport di combattimento, o più semplicemente dall'allenamento coi pesi generico non finalizzato all'agonismo, da qui la curiosità![]()

, offrire delle soddisfazioni immediate e concrete, sempre - sia chiaro - in proporzione alle personali caratteristiche, alla genetica ed alla possibilità e volontà di allenarsi in un gruppo.
hanno giocato un ruolo importante, rendendo diffuso, accessibile, confrontabile ed appetibile ciò che prima era veramente riservato ai pochi che avevano avuto l'occasione di incontrare qualcuno in particolare, che erano figli o nipoti di praticanti o che cadevano nello...scantinato giusto. 
; Andrea giocava a calcio a livello semi professionistico ed aveva smesso per infortuni e per non voler girare le periferia dell'Italia; Valentina (di cui parlerò nel prossimo post) viene dalla Muai Thai ed aveva praticato anni di nuoto, Teresa dall'atletica leggera, Damiano e Sara dal body building, Jacopo dal basket, Maurizio e Francesco avevano sempre fatto pesi senza pensare all'agonismo, io stesso provengo da un percorso di ginnastica artistica- atletica- biathlon; in qualche caso invece, come quelli riguardanti Omar e Roberta, il powerlifting è stata effettivamente la prima disciplina realmente praticata.
Segnalibri