Lo sai vero quali luci ti attendono?
Lo sai vero quali luci ti attendono?
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
quelle della disco stasera TEMO
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
sono uscito vivo dalla coppa italia fipl! domani scrivo il resoconto: ora son cotto dopo troppe ore di macchina O.o
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Qualcuno direbbe che
sEMBRI STANCO
Quanto più ci eleviamo, tanto più piccoli appariamo agli occhi di chi non sa volare.
Le luci rosse lo hanno massacrato... lui dice di esser stato a Cecina,ma in realtà era ad Amsterdam in vetrina![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
e invece ho i testimoni! Non sono andato fuorigara!
Bellissima esperienza come sempre! Ho gareggiato e viaggiato in macchina con Antonio,un amico nonché collega di università e lavoro che era alla sua prima gara attrezzata. Albergo prenotato a Cecina per la notte tra venerdì e sabato. Secondo google maps in macchina ci vogliono 5 ore per arrivare a Cecina, partendo da Pescara e passando per Roma. "Ho fatto di peggio" ho pensato, "e stavolta non guido nemmeno io, per fortuna". Ci avviamo subito dopo pranzo, che ovviamente è stato abbondante dato che, PER UNA VOLTA, non devo stare a stecchetto per entrare in categoria, avendo deciso di salire nella -83. Partenza ora 15.30... arriviamo a roma dopo un'ora e mezza e imbocchiamo il raccordo anulare... Il navigatore (google maps su samsung, lo stesso che avevo usato per calcolare il percorso prima di partire: 5 ore di viaggio diceva... DICEVA) ci fa uscire dal raccordo e, molto simpaticamente, ci butta in nomentana a inveire contro traffico, semafori e anarchia stradale varia... dopo svariati giri rimbocchiamo la retta via e ci dirigiamo verso nord... Passata civitavecchia c'è la statale verso grosseto, bellissima, quattro corsie, non molto trafficata, larga... Peccato per la presenza ad intervalli regolari di dossi meglio conosciuti con il nome di "catene montuose" (fortuna che la macchina non era la mia!)
Dopo 6 ore abbondanti di viaggio arriviamo nella ridente cecina, cittadina tranquilla e gentile. Andiamo subito in albergo, desiderosi di rilassarci dopo la lunga odissea. Dopo una mezz'ora la fame ha la meglio e ci mettiamo alla ricerca di nutrienti. Delle piadine ci han salvato la vita! Poi a nanna. La mattina di sabato abbiamo avuto il peso a mezzogiorno, salgo sulla bilancia sapendo di essermi impegnato per stare sopra i 74 kg ma sempre con quel minimo dubbio dettato dal momento (ero già pronto a bermi 3 litri d'acqua, O BIRRA, tutti d'un fiato per guadagnare quel chiletto che temevo di non avere). 77.3 kg. 5 kg in più rispetto alla gara di senigallia in aprile: IL BULK FUNZIONA.
Bellissimo ritrovare tanti amici tutti insieme, persone che vedi un paio di volte all'anno ma con i quali si instaura un rapporto di sincera amicizia e collaborazione, e non solo in gara. Siamo atleti di uno sport "di nicchia", ci conosciamo tutti o quasi, ci teniamo in contatto, ci aggiorniamo tra di noi, ci correggiamo, ci aiutiamo, ci tifiamo a vicenda, pure se siamo nella stessa categoria di peso, ci scambiamo o prestiamo attrezzatura. Ognuno sa quanto l'altro abbia faticato per essere lì in quel momento nella forma migliore possibile (tranne wild, che non si allena mai). Insomma, siamo amici. L'ambiente come al solito prima della gara è freneticamente ordinato: pedana di gara al centro di tutto, lateralmente le pedane laterali e le zone di riscaldamento e di preparazione degli atleti/gladiatori. Ci si riunisce in squadra e si comincia a delineare la strategia di gara, le entrate, i fasciatori, l'attrezzatura da usare, tutto. Comincio a cambiarmi e nel frattempo scambio due parole con wildcat (tanto obeso quanto deallenato temo: scherzi a parte, ha una struttura davvero notevole e penso che si toglierà davvero delle belle soddisfazioni). Solita routine di riscaldamento collaudata e fatta millemila volte in allenamento: mobilità, stretching leggero, esercizi a corpo libero, squat isometrico, qualche piegamento. Adrenalina che sale mista alle immani dosi di caffeina ingerite. Via ai rack per riscaldarci: entrata di squat prefissata a 185 kg e confermata tale nel riscaldamento. Singole raw fino a 110 kg, poi corpetto e cinta, bretelle su da subito (non mi trovo bene con bretelle abbassate, mi deconcentra e mi peggiora la spinta), singola a 160, stop, facile e senza fasce.
Fasce strette a 8 giri, nulla di estremo ma così le gestisco bene, anche se penso sia arrivato il tempo di cominciare a stringere per bene ormai. Entro in pedana, bilanciere caricato a 185 kg (sapevo di averli in spinta senza problemi, unico dubbio l'affondo che in gara ti può sempre riservare scherzi, anche se sei valido tutto l'anno in allenamento). Scendo e salgo velocemente, validi. molto molto facili: optiamo per i 200 in seconda, peso che ho fatto un paio di volte a casa con spotter e che pensavo mi sarebbe risultato pesante in spinta. 200kg sulle spalle, blocco le scapole, serro le ginocchia e l'arbitro da' il via. scendo e salgo abbastanza facilmente (in maniera inaspettata direi) e prova valida. Soddisfattissimo optiamo per i 210 in terza, peso che non ho mai caricato nello squat e che fino a qualche mese fa vedevo come improponibile. Vado in pedana carico e concentrato, un misto di "incazzatura meditabonda", metto il bilanciere sulle spalle e stavolta "sento" il peso. Stacco e faccio passetti indietro, serro le ginocchia ma c'è qualcosa che non va (non ho ancora ben capito cosa, il video spero mi darà risposte). L'arbitro non mi da il via e dopo qualche secondo (e per me stare con 210 kg sulle spalle costa fatica fisica e mentale) mi intima di riappoggiare il bilanciere e di staccarlo di nuovo dai supporti. Ok, riappoggio e ristacco, torno indietro, ma l'arbitro aspetta ancora a darmi il via (evidentemente nonostante io avessi adottato lo stesso schema di sempre per settarmi prima della partenza il peso deve avermi impedito di serrare bene le ginocchia). Dopo altri 10 secondi mi danno il comando e comincio la discesa. Purtroppo ormai ero cotto e non ho avuto la freschezza mentale di sfondare il parallelo, 210 kg alti e nulli. Va bene così, e son soddisfatto dei 200 validi e della spinta che ho sentito nei 210 (son praticamente dietro l'angolo).
Via con la panca, riscaldamento raw fino a 90kg (brutte sensazioni nell'alzata dove son più debole, mi sentivo poco compatto e incapace di fare un fermo valido nel riscaldamento). Su la maglia e due singole a 110kg con fermo (la katana mi aggiusta la panca per fortuna e mi da un'iniezione di fiducia). Entrata a 120kg. In pedana, 120 kg giù al petto e su abbastanza velocemente, nulli per un piede che si è mosso (l'ho capito dopo essermi consultato con la mia squadra). In seconda riprovo 120 e stavolta metto le punte dei piedi in avanti, non di lato come in prima alzata. Scendo, fermo lungo, salgo veloce, validi. Chiamiamo i 125 in terza: peso mai fatto. Nulli purtroppo per bacino alzato, ma anche questi son dietro l'angolo, li ho spinti su.
Stacco da terra, entrata a 210kg. Riscaldamento fino a 170 kg. In pedana i 210 son letteralmente volati, 3 bianche subito. Optiamo per i 225 in seconda (peso mai fatto) ma li fallisco di poco in chiusura (strattonati) entrambe le volte. Chiudo la mia gara con 530 di totale a 77 kg di peso: 200-120-210. Conscio di aver lasciato kg e di avere un buonissimo margine su tutto!
Sono mancato per quasi 3 mesi e ti ritrovo CON 200 KG DI SQUAT E 120 DI PANCA... E PER GIUNTA SENZA ESSERTI ALLENATO.
Scherzi a parte, grande Dark!
Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html
Complimenti Dark resoconto bellissimo![]()
Sal
Onore al braccio che muove il telaio
Onore alla forza che muove l'acciaio
complimenti bella gara...
Ma dopo i 225 strattonati ti sei svegliato?
Complimenti dark, veramente dei bei chilozzi, anche se eri ad Amsterdam!
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Perdonami roberto! ho dimenticato di citarti, ma capiscimi, ho 5 ore di sonno in 4 giorni
Bella gara anche la tua!!! E' stato un piacere conoscerti e averti come avversario in pedana!
Menzione particolare anche al nostro tonymusante, sempre presente quando si tratta di sollevare "pesi pesanti"![]()
Bravo Dark!! Hai molto margine ancora sul totale..dallo streaming non ho notato "lifts" sbilanciate come nell'altra gara...ottima prestazione!
Segnalibri