riguardo all'esercizio visto su sport e salute...forse parli del pull & press o qualcosa del genere... con bilanciere,si parte come in un pullover fino a portare il peso sul petto e poi si spinge su come in una panca a presa stretta.
non so però se dopo si scende ad arco verso la posizione iniziale da pullover oppure se si ripete la sequenza al contrario.
oltre a questo mi pare che si consigliasse il french press su panca portando il bilanciere dietro/sotto il collo (sollevando la testa quindi ad un certo punto dell'esercizio)
curiosità : ma ti si vedono i 3 capi del tricipite ? oppure ti si vede solo il capo "esterno" ?
magari lavori anche il resto del tricipite ma siccome ci vuole ancora tempo prima che "venga fuori" pensi di lavorare solo quello esterno.
non so se può esserti d'aiuto, il capo laterale mi si è sempre visto,da quando avevo 10-11 anni credo , il resto è venuto fuori già 2 mesi dopo che avevo iniziato ad andare in palestra , e x i tricipiti ricordo di aver eseguito french press con manubrio ,busto in verticale , e french press con bilanciere Ez steso su panca ...
ripetizioni mai + di 10 ...
da quanto tempo ti alleni ?
Segnalibri