Citazione Originariamente Scritto da Tonymusante Visualizza Messaggio
tu, diretto interessato, avevi pensato....e noi che non ti conosciamo ( perché tra l'altro non ti sei presentato), non conosciamo la tua dieta (perchè non l'hai postata), non conosciamo i tuoi dati, la giornata tipo, il tuo eventuale fabbisogno ed il dispendio calorico cosa dovremmo pensare?
Se ti va leggi i threads in rilievo, dove troverai moltissime informazioni utili, poi presentati e posta dati e dieta, altrimenti che dirti? Un bel piatto di patate non ha mai ucciso nessuno.
si scusami. avevo pensato di farlo ma non sapendo come funzionassero questi forum ho preferito aspettare la prima risposta..

allora.. ho 24 anni sono alto 1.76 e peso 71 kg. il mio allenamento settimanale è questo: lunedì mercoledì e venerdì palestra, martedì e givedi allenamento di calcio, sabato riposo e domenica partita di calcio. la palestra è un fai da te. vivo da solo e ho una piccola palestra e cerco di variare ogni volta gli esercizi.

l'alimentazione invece: tutte le mattine colazione alle 7 con:300ml di latte di soia o avena o mandorle + 30 gr di mueslì alla frutta secca + 5gr di semi di lino, 5 gr di semi di zucca e 5 di semi di girasole.
alle 10 AM spuntino con tanta frutta e un panino con miele.
alle 13 pranzo: 90/100 gr di pasta al pomodoro o in bianco, 150/200 gr di carne o pesce e 300/400gr di verdure fresce..
alle 5 spuntino con frullato di frutta più 250 ml di latte una 20 di gr di bacche e qualche fetta biscottata con il miele
alle 8 cena: 80gr di pane più 150/200gr di formaggi tipo ricotta mozzarella, o pesce tipo seppia calamari, o carne come il prosciutto crudo.
e prima di andare a dormire raramente prendo la caseine ma di solito 300/gr di yogurt fatto in casa 40gr di arachidi e qualche fetta biscottata.

questa è la mia alimentazione. mangio pasta tutti i giorni e volevo sostituirla con patate e legumi il lunedì mercoledì e venerdì.. volevo sapere più o meno i quantitativi perchè non li ho mai mangiati prima. grazie mille per la disponibilità..