Gia',infatti ho deciso di sbattermene dei canoni,
come ai vecchi tempi,e introdurro' i dip alla panca pietro
(ma qual'e' il nome vero?)
con arco di moimento parziale(cioe' senza scendere) che pompa il pezzo mancante di tricipite e non mi fa' male ai gomiti(che si vuole di + dalla vita?)e se arriva un pirla che mi dice che non e' ccorretto farli lo sparo dove e come dico io.
La tua frase non stare a pensare troppi mi ha risvegliato quell 10% del mio carattere che era ancora da risvegliare grazie.
Per quanto riguarda i French press,a suo tempo non li potevo fare
MA cosi' come li hai descritti sono un po' diversi...e mi sembrano piu' fattibili:hai detto di tenere il peso davanti alla fronte e tirarlo su',mi sembra meglio che partire da dietro la cima della testa....
mi interesserebbe avere precisazione al riguardo da te e da qualche moderatore visto che questo e' un esercizio importante per la massa.....
Il tuo consiglio di tenere i gomiti stretti ha funzionato nelle spinte in basso che sto' facendo per il dolorino al gomito!Le ho fatte tutto ieri e ancora stamttina con un peso leggero e sento lavorare ancora di piu' iquella parte li'.Poi quando posso aumentare il peso,(tra poco,il gomito si sta abituando)vedro' se concentrandomi a quella maniera sento lavoarare la parte interna!
INTANTO GRAZIE LO STESSO ANTONIOSIFFREDI!
Poi volevo sapere se qualcuno mi sa' dire qualcosa su un esercizio che sarebbe una panca stretta solo che i palmi appoggiano sul torace e si spinge il bilancere in alto come un press,e mi interesserebbe perche' mi sembra + fattibile
per i miei gomiti,nella panca stretta soffrono per via della posizione delle mani,se fossero a rovescio e piu' in alto sul torace soffrirebbero meno...mi pare di averne letto su un Sport e salute di 3 anni fa',ne parlava Francesco Curro' e ne parlava come di un esercizio che i bodybuilder rumeni fanno,sicuro ed efficace per la massa.
Perdonate lo spazio che prendo ma una volta sono andato a trovare un mio amico in palestra e i suoi istruttori gli facevano eseguire un esercizio che mi ha incuriosito,ma mi sembrava un esercizio basato su un movimento fondamentale e quindi utile per la massa:teneva i manubri davanti a se con i palmi rivolti tra di loro,formava un angolo di 90 gradi con ciascun braccio e spingeva in alto cosi'....ne sapete qualcosa?
Scusate se sono lungo ma ho bisogno di info perche' mi piacerbbe allenarmi nei vari esercizi importanti (dip,spinte in basso,french press.queli due' che ho descritto che potrebbe essere una soluzione per i gomiti)perche' voglio prendere confidenza con piu' esercizi anche se inizialmente puo' voler dire piu' volume,ho voglia di allenarmi.(anche se mai come voi)
Segnalibri