old boy, invece ti sbagli e conosco il metodo distribuito ma non hai capito o hai frainteso quello che ho detto ho piu che altro son stato troppo semplicista , non ho parlato ne di tutto per tutto ne di ripetizione in piu ne di tecnica scorretta, solo che, se la tabella ti dice di fare una seduta leggera in un programma (perche e' prorammato se no perche si chiama programma?) perche farsi venire la smania di fare di piu? quando c'e gia il giorno predisposto per quello? quand parlo di sovrastimolo muscolare parlo di una maggiore stimolazione del muscolo (miglior concentrazione mometanea sul muscolo..aggressivita' ,motivazione e comunque spingersi eseguendo l'esercizio correttamente a fare qualcosa i piu) il corpo non cresce nel fare stimoli medi..in un programma puo servire a fare reuperare ma la domandaera posso fare massa nel giorno leggero aumentando qualche ripetizione nel giorno leggero? che senso ha? cresc col giorno pesante, recuperi e sovracompensi nel giorno di riposo e riossigeni nel giorno leggero..l crescita e' secondaria e non per fattore stimolante della seduta leggera