Dove leggete 10 intendo un carico un pelo minore, dopo invece 8 e 6 reps sono con il carico giusto.
Dove leggete 10 intendo un carico un pelo minore, dopo invece 8 e 6 reps sono con il carico giusto.
la tua scheda è davvero poverissima...
guarda quella per intermedi al n.57
https://www.bbhomepage.com/forum/sho...?t=4697&page=4
Sarà anche poverissima, però oggi dopo la panca, il curl e tre serie di trap bar avevo quasi le lacrime e non sarei riuscito a fare altro.
Non è che mi consigli tipo 3 allenamenti alla settimana facendo 2 esercizi per gruppo muscolare e mille esercizi di isolamento???
Non ho capito dal link quale sarebbe la scheda giusta, me la puoi postare?
A patto che esista una scheda giusta per me, visto che non mi conosci... io volevo partire dalla mia, ditemi cosa non va e parliamone, non ditemi semplicemente fai questo fai quello!
Grazie!
(notare la faccina)
![]()
non ti consiglio nulla di dico quello che ci vuole in linea di max per la massa :Originariamente Scritto da Sauron
1) grossi pesi cioè 5-8 reps a cedimento ( circa 80% del max )
2) poche serie non pochissime circa 5-7 sets per gruppo
3) solo esercizi base quelli di isolamento non servono x la massa
4) riallenare ogni gruppo ogni 72-96 ore perchè un muscolo cresce x 48-72 ore poi comincia a calare + o - rapidamente
5) devi cercare di usare sempre + kg via via che vai avanti
guarda anche un pò di links sul forum...esempio :
https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=5342
Grazie, faccio già tutte queste cose, a parte:Originariamente Scritto da mau
- trap bar, con cui mi piace alternare il 2x20 col 3x8
Per il 5-7 serie, non sono in grado di farle, dopo 2 o 3 tirate al massimo non ne ho più. O forse dici che non dovrei dare il massimo se non nell'ultima???
Nei grandi movimenti, ripeto, dopo 2 o 3 serie al massimo mi vien da piangere, altro che aggiungere altre serie!
O intendi alcune di riscaldamento/in giorni diversi della settimana?
se non ce la fai continua con 2-3 sets mica voglio farti piangere![]()
a parte le battute guarda se riesci a progredire con 2-3 serie ; però almeno quelle falle pesanti e a cedimento sennò non ti alleni neppure
Certo, le faccio sempre pesanti e ad esaurimento.Originariamente Scritto da mau
Ma le 5-7 di cui parlavi, imamgino non fossero tutte pesanti/ad esaurimento, giusto?
Segnalibri