guarda fra,io ora sto facendo le onde,un programma molto pesante e mi alleno 5xweek. I miei massimali ultimi sono 116 squat 80 panca e 120 stacco e ho dovuto abbassare un botto i carichi per reggere i wo. Secondo me è questione di abitudine,magari non hai mai fatto programmi simili a questo e quindi non sei abituato a volumi alti,perciò i primi tempi sono durissimi,poi in avanti migliori. Per esempio io ieri(terzo allenamento di fila) stacco in 6x3 ho dovuto abbassare a 90kg...con un massimale di 120...e questo programma che sto facendo sarebbe un ibrido diciamo con volume e forza sui big e complementari anche quelli con un po di volume,un programma cosi non l'ho mai fatto,neanche simile ecco,quindi secondo me è solo questione di abitudine. Per l'altezza dello stacco anch'io ho questo problema,finche metto almeno 50kg piu pedane legno sono a posto(disco da 20 per parte),se metto dischi piu leggeri altera l'altezza,quindi ti consiglio di comprare delle tavole di legno o comunque dei supporti e staccare almeno col minimo carico che ti permette di avere l'altezza giusta
bilanciere powergear....ti sposo!
Segnalibri