Finalmente oggi primo workout...Leg day e un po di spalle!!Della serie chi ben comincia é a metà dell'opera
Tutto è andato molto bene devo dire, ho caricato più che potevo e ho raggiunto i massimali di prima. Unica pecca è che non sento affaticamento muscolare dopo il wo, cosa che prima c'era ed era seguita anche dai doms. Arrivo sempre a cedimento, stessi carichi di prima ma dopo l'allenamento sento che potrei continuare, e non so se prenderla positivamente come un indice di ottimo recupero muscolare e resistenza oppure leggerla in chiave negativa temendo di non aver sollecitato abbastanza i muscoli..sono un po combattuto. Ho pensato che la causa di questo poteva essere la nuova dieta e l'esser tornato in iper, oppure poco volume e pochi esercizi, oppure tempi di recupero troppo lunghi che con il mio istruttore abbiamo portato a 5 min tra una serie e l'altra e mi sembra un'esagerazione una volta testato, poi ho pensato all'inizio del piano d'integrazione, o al fatto che non ho fatto aerobica all'inizio e quindi sono più fresco,oppure ancora il fatto che ho aumentato la quota di acqua che ingerisco ma non vedo come possa influire così. Insomma credo che la risposta sia tra queste, anche piu di un opzione insieme magari, ma ancora non so di che si tratta e se vederlo come un problema o un vantaggio.. Ditemi la vostra!!!