Vorrei chiedervi se devo ancora dimagrire, sinceramente sono magro a parte quell'addome :/ , 65 kg su 176 cm, bmi 21.0
se dimagrisco ancora finisce che divento secco secco, ora non so se devo fare una normocalorica (ovviamente niente schifezze etc) da 2050 kcal al giorno o supercalorica? :/ tipio 2200 al giorno suddividendo macronutrienti ovviamente
Beh se arrivi da una ipo perchè non passare per una normo, la tieni per un po' e vedi che feedback ti da il tuo corpo. Ovviamente ci devi affiancare anche un bell'allenamento solo così indichi al tuo fisico in che strada indirizzare le calorie in eccesso...allenamento=stimolo quindi muscoli...detto in modo brutale
ho tanta paura che il miio corpo abbia un efffetto rimbalzante :/ in queste due settimane da quando sono passato da 1580 a 1780 sono aumentato di un kilo (dati forniti dal macchinario della palestra) un kilo di massa grassa dicono ._. ho paura che rimbalzi troppo e torni ad avere quell'addome di 2 mesi fa cioe questa:![]()
I macchinari della palestra lasciano il tempo che trovano, la mia bilancia impedenzometrica una settimana mi dice che sono al 15% di bf quella dopo al 20%...quindi non ci baderei più di tanto. La dieta la devi studiare bene, con la corretta ripartizione dei macronutrienti, sennò ovvio che il tuo corpo risponde male. Se la dieta la fai bene e l'allenamento pure è abbastanza lineare che i risultati arrivino. Poi quel Kg potrebbe essere anche acqua, se mangi molti carboidrati la ritenzione idrica è quasi scontata. Io personalmente calcolerei circa 2g/kg di peso corporeo di proteine, 1g/kg di grassi e il resto carboidrati per raggiungere il fabbisogno. In questo modo di sicuro limiti molto i cho e dovresti avere risultati
3d sta per discussione. Lumatt aveva chiesto una dieta e ha una situazione abbastanza simile alla tua.
Segnalibri