Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Problema

Visualizzazione Elencata

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Akol
    innanzitutto salve a tutti sono nuovo e desideroso di consigli:
    metto le carte in tavola....ho sbagliato tutto...
    Intorno al 20 maggio io alto 168 cm pesavo 72kg...mangiavo troppo e male
    ho avuto ahime diversi problemi di cui nn mi va di parlare e nn credo interessino troppo e diciamo che....mi è partita la brocca......HO ASSASSINATO IL MIO FISICO puntandomi x il nervoso al dimagrimento coatto...ho ridotto drasticamente la mia dieta....ho cominciato un aerobica devastante e nel giro di 3 mesi sono arrivato a perdere 15kg......
    dopodichè ho avuto quasi un illuminazione e mi sono detto:sono un idiota.......
    Ora peso 57kg....ma il mio fisico nn è asciutto anzi.... si x carita ho perso diverse taglie ma mi sono accorto che il grasso è ancora ben visibile specialmente sull addome e sui fianchi, certo, non a livelli esorbitanti ma x il mio rapporto altezza-peso dovrei essere "snello" no?
    OK sorge il problema.....devo darmi una dieta equilibrata e bilanciata, pensavo di affidarmi a 1 dietologo ma che gli dico? non posso certo chiedere 1 dieta dimagrante a me che peso 57kg! Ma vorrei eliminare il grasso corporeo e qui alcune domande:
    a sett mi iscrivo in palestra x la 1 volta....non nascondo l'ignoranza e mi devo affidare all'istruttore.....
    ho letto su qualche post che l'aerobica x ridurre la massa grassa non serve....è vero?? Eppure nel mio momento di follia l aerobica mi ha cmq fatto perdere peso....
    Per ridurre le fatidiche maniglie mi è stato consigliato il twist ma nn so bene come si appilica questo esercizio...da seduto o in piedi???Per ottenere 1 fisico asciutto ovvero x tirar fuori i fatidici addominali come posso fare?? Non posso dimagrire di piu! Sono irrecuperabile?? Credete che x la prox estate riesco ad ottenere 1 fisico asciutto aumentando 1 poco la mia massa?? Ringrazio subito x la disponibilità
    cavolo, sei alto quanto me, ma pesi 2 kg in meno.....
    posso consigliarti di iniziare un periodo di allenamento alla massa (nn posso dirti gli esercizi visto che nn pratico BB, ma arrampicata) ma potrei darti delle linee generali sulla dieta....
    impostati una dieta di 2200 kcal/die con ripartizione 50%-30%-20% (carbo-pro-grassi). Utilizza cereali integrali (riso rosso o integrale, avena integrale, farro, fiocchi d'orzo) evita la pasta o il riso bianco, troppo raffinati, hanno perso tutte le prprietà organolettiche.
    I grassi prendili dagli olii vegetali e dalla frutta secca (noci, arachidi, nocciole, pinoli, mandorle).
    consuma 2 volte a settimana una porzione di pesce azzurro grasso (sgombro,sarde, ventresca di tonno) o di salmone.
    Le proteine prendile da fonti nobili (albume d'uovo, pollo, tacchino, carne rossa, formaggi->nn troppi)
    Fai un minimo di 4 pasti al giorno che contengano almeno 30gr di proteine (leggi i valori nutrizionali dei vari alimenti per vedere il loro contenuto proteico e regolati di conseguenza)
    qui ti posto un link dove trovare i valori nutrizionali:

http://www.bodynet.org/database.php

http://www.dica33.it/servizi/salute/....asp#Categoria

togliti dalla testa che devi dimagrire, devi tonificarti, quindi concentrati sull'aumento di massa, ottenuto questo penserai a definirti, ma tutto con molta pazienza.
    L'attività aerobica puoi metterla nei giorni di riposo...ti farà solo bene e sveglierà il tuo metabolismo, che dopo un coì rapido dimagrimento sarà nel meglio sonno
    Ultima modifica di Ct-7b; 23-08-2004 alle 08:16 PM

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home