Pagina 8 di 14 PrimaPrima 1234567891011121314 UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 204

Discussione: Meglio tardi che mai: Il diario di Marcomesa

Predefinito

Scusa ma senza un piano alimentare preciso è normale che i risultati siano un pochino al di sotto delle aspettative.
    Riguardo a certi consigli dei pro io prenderei tutto con le molle.
    Non ci sono garanzie riguardo all'utilizzo dei farmaci.
    Che sono uno spartiacque non da poco.
    Sotto ciclo puoi tagliare molto le kcal senza perder massa, o al contrario puoi aumentarle molto minimizzando l"aumento della massa grassa.
    Su facebook poi molto spesso la gente non dice la verità riguardo ai farmaci, e il motivo è ovvio.
    Ammettiamo che io gareggi in una federazione testata.
    E che su un certo gruppo parli di quello che assumo di non consentito.
    Qualcuno potrebbe riportare queste notizie a terzi.
    Magari a giudici di palco.
    Conseguenze pesanti no?
    Quindi, prudenza.
    Se uno ha bisogno di una guida alimentare non va su uncensored, ma va un nutrizionista.
    Sempre ripetere le stesse cose all'infinito.
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

Predefinito

Hai ragione wild,forse pensavo che tutto sommato,anche se non ero preciso sarei comunque andato abbastanza bene...e se mi guardo allo specchio vado "più o meno bene"...ma non sono soddisfatto...motivo per cui ho iniziato un piano alimentare preciso e studiato. I risultati costano fatica... Tanta! Grazie a chi è intervenuto!

Predefinito

Totale cambio di stimolo, visto che mi avanza un mese prima di ritornare a regime in autunno e prima delle ferie, ho deciso di cambiare l'approccio e passare a una mono basato sui fondamentali. Perchè? Cambiare stimolo dal momento che un po' mi avevano annoiato gli stessi esercizi, variare un po' volume per "scaricare" il SNC, consolidare i carichi visto che nei big mantengo comunque un 4x6. Ecco la nuova scheda per il mese di agosto:

Panca piana bilanciere 4x6
    Croci piana SS spinte panca inclinata manubri 3x10+8
    Pullover 3x10

Lento manubri 10/8/6/6
    Alzate laterali 4x8

French press panca 30° 10/8/6/6
    Kickback 3x8

B)
    Squat 4x6
    Affondi manubri 3x10
    Leg extension 3x12
    Stacco GT 4x8
    Calf bilanciere 4x12

Addome

C)
    Stacchi 5/4/3/2
    Trazioni presa inversa 3x8
    Lat avanti 3x6/8
    Rematore manubrio 3x8

Alzate 90° 4x8
    Scrollate bilanciere 3x10

Curl manubri in piedi 10/8/6/6
    Hammer 3x10

Predefinito

io aggiungerei il lunedi un altro esercizio per le spalle il lunedi e le alzate laterali in 3x10,mentre per il leg day farei squat,leg press,leg curl,leg extension e per finire affondi anche quelli in 3x10 e poi i calves per finire. Il venerdi invece mi sembra impostato bene. COmunque sono solo mie opinioni,non prenderle nemmeno in considerazione,poichè di allenamento ne so poco o niente,anzi niente
    bilanciere powergear....ti sposo!

Predefinito

Già il leg ext in una home gym dovrò inventarmi qualcosa, gli altri sono studiato per farli a casa tipo stacco GT.
    Comunque è una sorta di scheda "scarico-consolidamento" non voglio un volume altissimo, voglio cambiare stimolo (ne ho bisogno anche a livello psicologico), voglio consolidare i carichi (mi servono come buona base da cui partire questo autunno). Visto il TUT elevato probabile passi a un sistema anaerobico lattacido e quindi ottenere una risposta ipertrofica maggiore (in via teorica visto che essendo in ipocalorica non succederà nulla o quasi). Ultimo, ma non ultimo le sessioni passano da 1h e mezza abbondante a 1 ora abbondante circa...e con il caldo che aleggia nella mia mansarda non è male...

Predefinito

ah scusa non sapevo ti allenassi in casa con pure la leg extension . Avevo visto i video che eri in casa,ma non sapevo avessi una leg extension. Come l'hai fatta?

Predefinito

Noi figli degli anni 80 abbiamo Mc gyver come modello ergo...mi siedo sulla panca, mi tengo con le mani e mi metto un manubrio tra i piedi, ecco una leg ext...non figa come la palestra, ma serve allo scopo. Necessario è rialzare la panca sennò tocchi per terra...

Predefinito

faresti un video per farmi vedere? Perchè non ho capito molto bene xD

Predefinito

L'idea di staccare è buona.
    Non lo farei in mono, però
    Ma bisogna anche divertirsi.
    Io nell'ultimo scarico ho tolto i fondamentali e usato varianti.
    Niente stacco, solo box all'americana e front squat, board press e panca inclinata.
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
    L'idea di staccare è buona.
    Non lo farei in mono, però
    Ma bisogna anche divertirsi.
    Io nell'ultimo scarico ho tolto i fondamentali e usato varianti.
    Niente stacco, solo box all'americana e front squat, board press e panca inclinata.
    Infatti Wild sono solo 4 settimane scarse giusto per arrivare al periodo ferie, tutto sommato un cambio esercizi per divertirsi e non perdere quello che si è guadagnato. Una piccola deviazione dal macrociclo (che resta comunque multifrequenza)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcomesa Visualizza Messaggio
    Noi figli degli anni 80 abbiamo Mc gyver come modello ergo...mi siedo sulla panca, mi tengo con le mani e mi metto un manubrio tra i piedi, ecco una leg ext...non figa come la palestra, ma serve allo scopo. Necessario è rialzare la panca sennò tocchi per terra...
    Una qualsiasi azione che non contempli l'uso di un coltellino svizzero non è classificabile come McGuyveriana...Marco, mi cadi sui fondamentali, su!

Tornando in topic, non ci avevo pensato a questa leg ext improvvisata...avendo una panca bassa, ne uscirebbe fuori un rom parziale, ma posso lavorarci...magari qualche supporto e sistemo il problema
    Quanto più ci eleviamo, tanto più piccoli appariamo agli occhi di chi non sa volare.

Predefinito

Più che coltellino direi forcine ed elastico...devi mettere la panca sopra dei rialzi sennò appunto sbatti sul pavimento. Io uso 4 ceppi di legno molto larghi...

Predefinito

Si potrebbe anche mettere un'asta corta ma non troppo, nel buco delle pizze e sollevare il tutto
    Cosi'
    ----||||----

Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

ah si, però di occorre appunto l'asta, così sarebbe più comodo effettivamente anche perchè con un manubrio non ti stanno tutti e due le caviglie...

Predefinito

Un manico di scopa tagliato a lunghezza giusta va piú che bene
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]