come lo tratti il cedimento?Originariamente Scritto da Alex1981
dato che utilizzi 4x6/8 e 3-4 x 8/10?
cedi sullo alle ultime reps? e poi nei complementari?
come lo tratti il cedimento?Originariamente Scritto da Alex1981
dato che utilizzi 4x6/8 e 3-4 x 8/10?
cedi sullo alle ultime reps? e poi nei complementari?
alex so che spesso utilizzi lo sbalzo di carico ti va di darmi delle spiegazioni?lo usi anche in massa o ipertrofia?non voglio sporcarti il diario come purtroppo ho già fatto in parte se ti va proseguiamo in PM..
Visto che sono tornato fresco fresco dalle vacanze cerco di risponderti col minimo di lucidità che mi rimane...
Utilizzo lo sbalzo di carico solo a volte, più per le fasi di massa che di forza, visto che le reps iniziali della piramide sono troppo alte x essere utili alla forza. Lo schema immagino lo conosci già, diciamo che è un 15-10-6-3 o simili, addirittura cose + drastiche come 20-15-9-4...lo sbalzo di carcio tra una serie e l'altra è notevolissimo, portato veramente al limite. Ad esempio x la panca potrei utilizzare 20x40kg, 15x70kg, 9x100kg e 4x125kg.
X il cedimento, nelle prime serie cerco un cedimento parziale nelle ultime reps, per poi concentrarmi nell'ultima serie x arrivare a un cedimento che sia il più possibile vicino a quello totale sempre nelle ultime reps. Nei complementari cerco il cedimento solo nell'ultimo set, cercando solo un buon pompaggio nelle serie precedenti.
diciamo che fai quindi le prime serie con molto meno peso e questo l'ho capito..tenendoti molti kg di margine e compensi il minor peso con una esecuzione molto più controllata in modo da avere comunque un buon feeling e fare una reps-per rendere l'idea- comunque affaticante..
thanks
a alex ho letto un vecchio post e ho scoperto che sei anche trainer..complimenti
Si ma solo a livello teorico!! Come avrai già dedotto leggendo il forum, spesso si impara + col dialogo e il confronto che col semplice studio...ergo, la maggior parte delle nozioni che ho appreso dai libri si sono scontrate con la pratica e su alcune ho fatto marcia indietro.
vero..io sto imparando molto e spero di mettere in pratica nel miglior modo possibile tutto e ottenere grandi risulatati..ciao e sorry-visto che sei mod- per il thread chiuso ..anche se non diret coinvolto poi nel cercare di calmare le acque ho forse peggiorato la situaz..e guardando il passato ,a quel che è già successo e che ha portato all'allontanamento di molti utenti..in effetti .
ciao
Segnalibri