200 gr di pasta… a pasto spero!
200 gr di pasta… a pasto spero!
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Solo in un pasto, e se la mangio prima del workout, dopo il workout mangio anche sui 100 gr o poco piú di riso.
beh se siete tutti d'accordo mi arrendo
Comunque, nel piccolo della mia esperienza e pur sempre limitata cultura del settore, non ho mai visto in tutta sincerità atleti veramente asciutti che siano anche dei "pasta..sciuttari".
Anche perché la pasta è un alimento tipicamente italiano, che io difendo per motivi culturali, di tradizione e per il principio della varietà alimentare ma da qui a pensare - come potrebbe dedursi dalla necessità di un consumo così ingente - che tra gli innumerevoli atleti di tutto il mondo che non la consumano affatto o quasi, noi siamo quelli con la migliore bf, sinceramente ritengo ce ne passi.
Da preparatore atletico - quindi ripeto non da esperto nutrizionista - non suggerirei a nessuno dei miei ragazzi di superare i 150 gr. pro die, a meno di trattarsi di fisici di altezze e peso corporeo eccezionali, suggerendo piuttosto di variare le fonti di polisaccaridi con altri alimenti quali ad esempio le patate o il riso e considerando nel computo complessivo dei carboidrati pure la quasi inevitabile necessità di monosaccaridi e disaccaridi.
La quota di cui sopra, inoltre, solo in caso di modesta assunzione o totale assenza di pane, che ritengo perlopiù il cibo dei tempi poveri in cui occorreva riempire lo stomaco ed accettando tuttavia comprensibili e saltuari strappi, ad esempio il sabato sera per i giovani o in alcune particolari occasioni familiari.
Questa perlomeno la mia esperienza con ragazzi ed adulti che ho avuto occasione di allenare e nell'osservazione della metamorfosi negli anni dell'individuo medio.
Tuttavia, se qualcuno afferma che è arrivato a 50 anni e ad essere hp -6 con 80kg. di massa prevalentemente magra (voglio interpretare il termine "secco" in questo senso e non come mancanza di muscoli), mangiando per decenni e quotidianamente 200 o 300 gr. di pasta, sono pronto a rivedere del tutto le mie convinzioni.....a fronte chiaramente di foto e risultati atletici, sia pur amatoriali, dal momento che su questo forum si discorre di atleti, allenamenti atletici ed alimentazione in linea con essi.
Ultima modifica di Tonymusante; 22-07-2014 alle 01:22 AM
...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...
sono d'accordo.
premesso che da un bel pò di mesi mangio 200grammi di pasta (pesati) al giorno (100g a pranzo e quasi sempre 100g a cena, 100 integrali e 100 normali) e stavo quasi pensando di aumentarli, visto che cmq fatico ad arrivare ai 2200-2400kcal giornaliere e ho anche perso 2-3kg di "pancia" in questo periodo.
devo dire che mi ha sorpreso non poco leggere i commenti di chi li ritiene troppi, ad esempio, io che devo ragiungere i 300grammi di carboidrati, mangiando 200g di pasta arrivo a 150, ne mancano ancora la metà però, voi che mangiate poca pasta (quindi anche poco pane? io circa 80g al giorno) dove li prendete? (frutta/verdura?)
P.S.
aggiungo però che io sono chiaramente ectomorfo con un HP che sfiora i -25...![]()
Ultima modifica di Sheldon Cooper; 23-07-2014 alle 10:15 PM
giovanni io sono da tempo in lowcarb quindi non posso non concordare con te
il mio intervento voleva sottolineare il fatto che parlare di 200g di pasta avulsi da ogni contesto non ha alcun senso
a titolo puramente aneddotico posso dire però che conosco più di una persona con bf relativamente bassa (non svenati) che mangia con regolarità 200g di pasta\die o una combinazione di pasta-pane che superi questa quota
aggiungo però che oltre a questi l'apporto calorico è relativamente scarso (perlomeno secondo il mio punto di vista, ma io sono un mangione)
Nei giorni di riposo penso che sia meglio ridurre il più possibile l'assunzione di carboidrati.
Se ti alleni con la forza, ne avrai bisogno per ricostituire il glicogeno muscolare, ma fai attenzione se consumiamo zuccheri e così, oltre a nondimagrire, il nostro appetito aumenta;
Sì, se non reintegri il glicogeno puoi perdere massa muscolare e come effetto di rimbalzo aumentare la tua percentuale di grasso. Ecco perché è molto importante misurare la percentuale di grasso corporeo. https://www.bbhomepage.com/forum/teo...orporeo-3.html
Ilpietro evitiamo il necroposting. Questo post risale al 2014 e NESSUNO degli utenti coinvolti è più attivo nel forum.
Chiudo
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Segnalibri