Risultati da 1 a 15 di 469

Discussione: La mia via nel Powerlifting - Il diario di Musashi

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    837

    Predefinito

    Aggiorno il diario un po in ritardo causa perdite di tempo in altri thread xD
    Allenamento di lunedì 21:

    Ero stanco dall'esame di fisica, ma è andata bene(pure l'esame ora speriamo bene con l'orale )
    Bench: 3x3x78kg 1"pausa, 2x3x74kg con 3" pausa...erroneamente alla 1a serie delle ultime due(cioè quelle con 3" di pausa) ho fatto 1" di pausa...probabilmente la stanchezza e la concentrazione non ottimale mi ha fatto distrarre...in ogni caso ho messo 1,5kg in più di quanto previsto nel bilanciere quindi alla fine penso di aver rimediato.
    Trazioni: 4x6
    Squat: 6x2x110kg il controllo è aumentato pareccio con questo carico e in questo giorno leggero riesco a focalizzare meglio il movimento cercando di sistemare i piccoli errori che capitano(es andare avanti col busto etc)
    Distensioni con manubri: 4x8x20kgxmanubrio
    serie di crunch
    Non esiste l’impossibile. Se si è animati da un forte proposito, si può scuotere con il pensiero il mondo intero. Si può fare tutto. Per la sua fragilità, la mancanza di spirito e la paura l’uomo non è determinato. È stato detto che si può muovere l’universo persino senza fatica; beninteso, se ci si concentra unicamente su questo ~ Yamamoto Tsunetomo
    __________________________________________________ __________________________
    Le proteine in polvere sono necessarie?
    http://www.bbhomepage.com/forum/alim...a-comodit.html

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,768

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Musashi Visualizza Messaggio
    Aggiorno il diario un po in ritardo causa perdite di tempo in altri thread xD

    ...........................
    Ero stanco dall'esame di fisica, ma è andata bene(pure l'esame ora speriamo bene con l'orale )

    adesso se posso darti il mio modesto suggerimento, che chiaramente non ha nessuna pretesa di vincolarti, la chiuderei lì: chi ha voluto capire, pur senza essere del settore, ha apprezzato la dimostrazione scientifica per la quale in una macchina a camme o leve si solleva un carico maggiore rispetto all'esercizio di accosciata a corpo libero.
    In realtà è cosa intuibile pure ai non addetti ai lavori ma saperla dimostrare, come sempre, è un'altra cosa.
    Insistere rischia di annacquare le belle premesse del post senza portare frutti e facendo il gioco di chiunque voglia inserirsi per ricevere attenzione ed aumentare la confusione.
    E' ovvio che il peso di un segmento o più segmenti corporei non è un dato esatto, perchè può calcolarsi solo per approssimazione, dunque può ben essere preso in considerazione da un coach nel suo approccio empirico ed esperienziale per motivi eminentemente pratici ( ed infatti lo faccio ) ma non può essere inserito in una dimostrazione scientifica, se non come percentuale di approssimazione degli errori.
    Il punto era "alla pressa si solleva più che allo squat", ovvero lo stesso tizio, quindi con il medesimo bw fa squat e solleva "X" poi va alla leg press e - con pari preparazione specifica - solleva "X+n". E' chiaro a tutti? OK ma...perchè? Dimostramelo.
    Lo hai fatto in modo apprezzabile e farò in modo che il thread non vada disperso però, come ti ho già scritto in privato, il diverbio e la polemica, siano essi casuali o voluti , non giocano mai a favore dell'analisi seria ma aprono la strada a discorsi sterili, utili perlopiù a chi ama distinguersi per essi.
    Trai dunque tu le conclusioni opportune, fermo restando che chiunque volesse incentrare l'attenzione su temi diversi ma collegati e richiamati proprio da quel dibattito è sempre libero di aprire un nuovo thread.

    Congratulazioni per l'esame ed a presto
    Ultima modifica di Tonymusante; 23-07-2014 alle 10:25 AM
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

Discussioni Simili

  1. La Via della Forza - Diario del Bolzo
    Di AndreaBolzoni91 nel forum Online Training Journal
    Risposte: 113
    Ultimo Messaggio: 04-01-2018, 11:20 PM
  2. Diario di Shotokan - La via del guerriero
    Di Shotokan nel forum Online Training Journal
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28-09-2014, 11:59 AM
  3. Nuova via all'allenamento nel bb
    Di recoba nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-02-2003, 09:47 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home