Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Video stacco panca e squat : opinioni e suggerimenti

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Padova
    Messaggi
    564

    Predefinito

    Mi sono rivisto (forse youtube faceva le bizze ora il video va) ho notato i difetti che mi dicevi wild effettivamente sono chiari ora che li noto. Hai voglia di spiegarmi meglio il discorso dello stacco? Non sono sicuro di aver capito correttamente... Ti ringrazio molto...

    @giulio, I tubi "grandi sono i ferma di sicurezza, quello piccolo con gli archi è dove Poggio il bilanciere e no non credo proprio si rompa il rack se appoggio là per lo stacco, alla fine è solo più in basso...

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,910

    Predefinito

    sisi che i tubi grandi fossero per i ferma di sicurezza lo so,non sapevo dei blocchi con l'arco gigante,io uso quello piccolo perchè si incastra molto meglio. Ma l'altezza di dove metti il bilanciere nello stacco è quello da gara? cioe 22.5cm o comunque 22cm?
    bilanciere powergear....ti sposo!

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Padova
    Messaggi
    564

    Predefinito

    @Wildcat: ieri ho letto con attenzione sul DCSS di panca e stacco e credo di aver capito dove sta il mio problema, correggimi se sbaglio. Nella panca, mancando il leg drive, non faccio "sprofondare" le spalle nella panca e il petto non si "avvicina al bilanciere". Le gambe non "spingono" il pavimento, ma sono poco contratte. Credo sia necessario spingere bene con le piante dei piedi e nella fase concentrica della panca fare quel movimento come di "allontanamento" del bilanciere del petto e percepire come se facessi affondare scapole dentro la panca.
    Nello stacco credo che il problema siano i piedi troppo staccati dalla sbarra, troppo indietro. Questo fa si che nel momento dell'alzata al passaggio sulle tibie sia troppo staccato, quindi gambe semitese, quando in realtà dovrebbero essere più flesse. Il momento di salita così risulta compromesso. Questo credo sia il motivo per cui non sento che sto "spingendo con i piedi"
    Nello Squat credo che il problema sia forse il bilanciere troppo alto, devo provare a piazzarlo bene sul trapezio, in modo da avere la schiena più dritta in fase di discesa, infatti ho la netta sensazione di "essere buttato in avanti" dal bilanciere quando scendo. Ovviamente mi piazzo anche un box per aiutarmi, ma ho come la sensazione che sia dovuto a quello.
    Che ne dici?

    @Giulio: mi pare siano circa 23 cm, comunque se hai un metro puoi misurare anche tu. Per come mettere ferma e supporti alla fine basta che dai un'occhiata al disegno del manuale. La prima pagina mostra l'half rack in configurazione da squat.

Discussioni Simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 13-03-2015, 07:10 AM
  2. Video tecnica squat e stacco
    Di robybaggio10 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 05-09-2014, 11:42 PM
  3. Consigli sul mio massimale di panca squat e stacco (video)
    Di Doom640 nel forum Strength's Related
    Risposte: 222
    Ultimo Messaggio: 10-01-2013, 02:36 AM
  4. Video squat e stacco
    Di marcoevfurn nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 30-06-2008, 01:33 PM
  5. video nuovi stacco e squat
    Di .:überfranz:. nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 21-09-2007, 09:14 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home