Nemmeno un commento??
Nemmeno un commento??
Ciao
strano squat e stacco alla pari, anche se come dici hai dovuto rallentare lo squat per quello che ho capito, non ho ben compreso il discorso dell'errore delle percentuali allo stacco.
Sarei curioso di sapere da quali % sei partito.
Grazi Shawn, praticamente nella misurazione dello stacco, la volta precedente non ho usato una corretta esecuzione e poi avevo sbagliato la trascrizione, infatti era un massimale sovrastimato di 160kg (non reale). Applicando il programma di gruzza, usavo % su 160 che non era il mio reale massimale.
Nella prima fase Max, 75, 50 ho usato un carico del 66%RM (sempre di 160kg non reale), nel MAV 5 +3x3 arrivavo ad un 72%RM nello stacco, nel VO_BO arrivavo a un 72%RM. Avrei dovuto capire subito che qualcosa non andava visto che in panca e squat ho usato rispettivamente nelle 3 fasi 70%(mx7550),75%(Mav5),75%(Vo_Bo più doppie e singole del 80,85,90% RM).
Io avrei pensato di seguire la scheda prima proposta, poi a settembre riprendere con un Korte, e poi eseguire qualche programma specifico per il miglioramenteo dello stacco! Per quanto riguarda la tecnica, la settimana prossima incontrerò un PT PL allievo di ADO GRUZZA e valuteremo insieme eventuali errori nell'esecuzione dello stacco e di panca e squat!!
Tu cosa ne pensi??
Korte ? è un programma molto impegnativo, sicuramente Tony in tal senso è più ferrato di me per questo genere di programma, qui c'è una sua disamina: Metodi-Sistemi applicativi nell'allenamento della forza con i pesi in cui prende in considerazione anche il Korte.
Segnalibri