Grazie innanzitutto per le risposte. Per quanto riguarda lo squat si, scende sotto il parallelo (ass to grass) ginocchia in linea con la punta dei piedi e che non superano la linea, la panca sempre con il fermo al petto scapole addotte sedere attaccato alla panca e piedi ben saldi a terra. Per quanto riguarda lo stacco lo eseguo in modo convenzionale sto eretto con le spalle e con le scapole chiuse pero' come ho detto ho seguito percentuali di carico sbagliate forse per questo è uguale allo squat. Lo squat è basso rispetto alla panca perchè ho dovuto stopparlo per l'operazione al crociato.
Mi alleno in modo amatoriale, anche perchè non mi sembrano numeri da poter portare in una gara. Comunque il mio obiettivo è quello di essere discretamente forte e avere un buon fisico.
Fino ad ora ho seguito schede in multifrequenza, Bill Starr e negli ultimi 3 mesi ho seguito il programma di Ado Gruzza (max 75 50, Mav5, Vo_Bo).
Il 13 agosto la palestra chiude, quindi mi fermerò per una settimana. L'obiettivo a breve termine era quella di definirmi leggermente per questo pensavo di concetrarmi più su un programma di intensità, per conservare più massa possibile.
Per i video cerchero' di farli al più presto. Grazie
Segnalibri