guarda io sto seguendo un altro programma di ado gruzza...ti conviene non fare modifiche...fidati
guarda io sto seguendo un altro programma di ado gruzza...ti conviene non fare modifiche...fidati
bilanciere powergear....ti sposo!
Non mi basta il semplice...fidati! Sò che Ado Gruzza ne capisce un sacco eccetera eccetera. Ma innanzitutto lui non aveva scritto che andava fatto tutto in un giorno, quindi magari si può fare anche come vorrei farlo io...
In secondo luogo, mi conosco, e facendo tutto in una sola seduta rischio di far male la seconda alzata. Se fossi sicuro al 100% che fare le due alzate nella stessa sessione fosse molto meglio (per ragione che ora non sò) rispetto a dividere in due sessioni, allora forse mi sforzerei di fat tutto in una sessione. Ma così senza una spiegazione...bè...son sicuto che mi uscirebbe male.
si, puoi anche suddividerla come dici tu.
Il punto è pure vedere quali siano le singole esigenze: c'è chi preferisce una seduta più lunga ma più giorni liberi, per ragioni di famiglia, lavoro, recupero ecc., chi invece preferisce come te sessioni più brevi, magari per ragioni analoghe a quelle anzidette ed è dispostoperò ad impegnare più giornate.
Devi tuttavia considerare la fatica sistemica e non solo quella localizzata: vale a dire che dopo alcune serie di squat potresti essere o meno in grado di affrontare quelle di bench ma potresti accusare, a distanza di 24h, lo squat nell'effettuazione della panca.
Il programma in generale, comunque, consente quel tipo di distribuzione.
...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...
Grazie mille. In effetti preferisco allenarmi tutti i giorni con allenamenti più brevi. Quello che volevo sapere era se ci fosse un motivo più "stringente" di fare squat e panca nella stessa seduta. Comunque il discorso vale soprattutto per le prima 3-4 settimana. Poi il numero di serie cala e magari potrò riunire due workout in uno...oppure continuare con i workout giornalieri. Deciderò al momento a seconda delle sensazioni.
Grazie!
Segnalibri