Originariamente Scritto da
Alex1981
Allora, vediamo...
Lo squat come ho già detto non l'ho testato, ho solamente eseguito 2 reps al limite con 160kg, arrivando con le gambe fino al parallelo, se scendevo sotto penso non risalivo neanche con un'autogru dell'ACI.
Gli stacchi li ho scoperti relativamente da poco, ovvero non li ho fatti sin dall'inizio della mia frequentazione delle palestre; I 170kg li ho tirati con lo stacco classico, bilanciere a 16cm da terra, con la cinturozza. La presa che uso è rigorosamente mista, e utilizzo le fasce da arrotolare x non far cedere le mani.
Non so che dirti, probabilmente potevo tirare di più, ma conta anche che era solo un test e con lo stacco spesso ho paura di farmi male; Non sono certo un powerlifter quindi la forza la metto in secondo piano, ma nella mia palestra tiro più kg di gente anche + grossa di me, a parità di rigorosità d'esecuzione, quindi una certa forza ce l'ho
Sulla dieta, sono sempre stato un gran casinaro...mi limito a ingollare tanta roba, ovviamente solo pulita, niente alimenti spazzatura grassi in eccesso ecc; Butto giù circa 170gr di proteine al giorno (ora peso 90kg tondi tondi), abbinati a una quantità smodata di carboidrati (su quelli non sono preciso, ma diciamo che spesso e volentieri tocco i 500gr abbondanti).
Le proteine vengono tutte da tonno (anche se ultimamente lo utilizzo molto meno), uova (poche anche queste), legumi (pochi) e pollame (in quantità industriale, in particolare abbondo coi petti di pollo alla piastra spellati perchè mi piacciono da morire quindi unisco l'utile al dilettevole).
I grassi sono principalmente quelli dell'olio a crudo con cui condisco la pasta, anche se quest'estate praticamente quasi tutti i giorni ho mangiato quantità vergognose di insalata di riso, mi limitavo a buttare in un'insalatiera un pomodoro spaccato, qualche fagiolino, un pò di pisellini e poi riso fino ad arrivare all'orlo
Lo so la mia alimentazione fà schifo, ma lo specchio mi dice il contrario

Segnalibri