Aaaallora ieri workout speciale!
Il perché è semplice, mi sono messo d'accordo con Francesco veterano dei Tony che abita nella mia stessa città![]()
Sfortunatamente non ci è sempre possibile allenarci assieme poiché abiamo orari completamente differenti ma ogni tanto sono ben contento di andare nel suo orario per imparare qualcosa....io ritengo e ho sempre ritenuto anche quando facevo arti marziali che i compagni più esperti fossero fondamentali, l'apprendimento diventa estremamente più veloce c'è poco da fare.
Squat:6x3x110kg bene ovviamentesotto lo sguardo attento di Francesco per vedere se scendevo abbastanza! Sto ciclo russo mi garba parecchio
Bench: 5x5x60kg non bene, più che bene, oramai i 60 me li magno a colazione![]()
Rematore con manubrio: 4x8x22kg
**prove di stacco con Francesco
Shrugs con bilanciere: 4x8x50kg
Crunch e crunch inversi.
**allora qui abbiamo provato diverse cose anche il deadlift sumo
Per quanto riguarda il convenzionale abbiamo messo una quarantina di kg per ripetere più volte la tecnica e cercare di farla per quanto possibile corretta; Francesco ha visto che dalle ginocchia ero troppo in avanti e ciò mi portava ad utilizzare troppo la schiena. Dopo un po di prove abbiamo provato un sumo e un mezzo sumo, qui le sensazioni devo dirlo sono state interessanti, il fatto di fare meno range di movimento ti mette in una condizione psicologica diversa, tutto dura di meno e probabilmente questo può portare dei vantaggi psicologici nelle prove di massimale, credo, mie opinioni
Dunque si va a 90kg e si riprova ancora col sumo, anche qui il peso è andato tranquillamete su, con più peso sono riuscito a sentire meglio i muscoli coinvolti, che dire le gambe si fanno sentire molto di più di un convenzionale e la schiena di meno
Altre prove di convenzionale a 90kg con la tecnica revisionata!
Poi una singola a 120kg convenzionale
Alla fine una singola a 140kg convenzionale ossia il 90% del massimale sempre con tecnica revisionata...che dire, dopo una sessione di volume russa di squat, panca, rematore varie prove di stacco, fare i 140kg è stato interessante e incoraggiante!
Ovviamente c'è da lavorare per farla in modo proprio corretto, ma ora ho focalizzato i punti su cui devo concentrarmi per migliorare
Dunque dopo questa bella giornata sono rimasto con un dubbio amletico: fare lo stacco sumo o convenzionale?
Arrivare almeno a 200kg col convenzionale però devo dire mi stuzzica,solo che ritengo il sumo parecchio interessante, ne parlerò sicuramente col mister...per ora dato che tutte le percentuali le abbiamo adattate al convenzionale e che ho corretto la tecnica per questo macrociclo continuerò per questa via...poi mister preparati ai miei super dubbi
Ah aggiorno il peso a stomaco vuoto di prima mattina, secondo la mia bilancia: 85,1kg siamo in aumento, ho preso 2kg!
P.s: in panca sono riuscito ad arrivare a larghezza dito medio che per il mio polso problematico è un enorme traguardo!
Segnalibri