Risultati da 1 a 15 di 469

Discussione: La mia via nel Powerlifting - Il diario di Musashi

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Aaaallora ieri workout speciale!
    Il perché è semplice, mi sono messo d'accordo con Francesco veterano dei Tony che abita nella mia stessa città
    Sfortunatamente non ci è sempre possibile allenarci assieme poiché abiamo orari completamente differenti ma ogni tanto sono ben contento di andare nel suo orario per imparare qualcosa....io ritengo e ho sempre ritenuto anche quando facevo arti marziali che i compagni più esperti fossero fondamentali, l'apprendimento diventa estremamente più veloce c'è poco da fare.

Squat:6x3x110kg bene ovviamente sotto lo sguardo attento di Francesco per vedere se scendevo abbastanza! Sto ciclo russo mi garba parecchio
    Bench: 5x5x60kg non bene, più che bene, oramai i 60 me li magno a colazione
    Rematore con manubrio: 4x8x22kg
    **prove di stacco con Francesco
    Shrugs con bilanciere: 4x8x50kg
    Crunch e crunch inversi.

**allora qui abbiamo provato diverse cose anche il deadlift sumo
    Per quanto riguarda il convenzionale abbiamo messo una quarantina di kg per ripetere più volte la tecnica e cercare di farla per quanto possibile corretta; Francesco ha visto che dalle ginocchia ero troppo in avanti e ciò mi portava ad utilizzare troppo la schiena. Dopo un po di prove abbiamo provato un sumo e un mezzo sumo, qui le sensazioni devo dirlo sono state interessanti, il fatto di fare meno range di movimento ti mette in una condizione psicologica diversa, tutto dura di meno e probabilmente questo può portare dei vantaggi psicologici nelle prove di massimale, credo, mie opinioni
    Dunque si va a 90kg e si riprova ancora col sumo, anche qui il peso è andato tranquillamete su, con più peso sono riuscito a sentire meglio i muscoli coinvolti, che dire le gambe si fanno sentire molto di più di un convenzionale e la schiena di meno
    Altre prove di convenzionale a 90kg con la tecnica revisionata!
    Poi una singola a 120kg convenzionale
    Alla fine una singola a 140kg convenzionale ossia il 90% del massimale sempre con tecnica revisionata...che dire, dopo una sessione di volume russa di squat, panca, rematore varie prove di stacco, fare i 140kg è stato interessante e incoraggiante!
    Ovviamente c'è da lavorare per farla in modo proprio corretto, ma ora ho focalizzato i punti su cui devo concentrarmi per migliorare

Dunque dopo questa bella giornata sono rimasto con un dubbio amletico: fare lo stacco sumo o convenzionale?
    Arrivare almeno a 200kg col convenzionale però devo dire mi stuzzica,solo che ritengo il sumo parecchio interessante, ne parlerò sicuramente col mister...per ora dato che tutte le percentuali le abbiamo adattate al convenzionale e che ho corretto la tecnica per questo macrociclo continuerò per questa via...poi mister preparati ai miei super dubbi

Ah aggiorno il peso a stomaco vuoto di prima mattina, secondo la mia bilancia: 85,1kg siamo in aumento, ho preso 2kg!

P.s: in panca sono riuscito ad arrivare a larghezza dito medio che per il mio polso problematico è un enorme traguardo!
    Ultima modifica di Musashi; 05-07-2014 alle 11:57 AM
    Non esiste l’impossibile. Se si è animati da un forte proposito, si può scuotere con il pensiero il mondo intero. Si può fare tutto. Per la sua fragilità, la mancanza di spirito e la paura l’uomo non è determinato. È stato detto che si può muovere l’universo persino senza fatica; beninteso, se ci si concentra unicamente su questo ~ Yamamoto Tsunetomo
    __________________________________________________ __________________________
    Le proteine in polvere sono necessarie?
    http://www.bbhomepage.com/forum/alim...a-comodit.html