Per quanto riguarda le scarpe..ora sto provando scalzo come soluzione provvisoria (e gia' mi trovo molto meglio rispetto alle scarpe da running)..poi pensero' sicuramente ad un acquisto piu' adatto.
Per l'esecuzione...se con alto intendi che ancora dovrei scendere di piu'...ok..ci sto lavorando...sto cercando di fare un discreto volume settimanale proprio per ripetere e ripetere l'esercizio...magari a volte riesco a scendere quei pochi centimetri in piu'...altre volte meno...ma si...mi sembra di avere un buon controllo sul peso...nel senso che non mi sento mai in difficolta' (nel senso che come forza potrei alzare di piu'...ma preferisco andare per gradi).
Il fatto che dici ti sembra sposti il peso piu' avanti..non me ne sono accorto...ad esempio riesco a lavorare per tutto l'arco di movimento con le punte dei piedi sollevate e sento il peso sulla parte posteriore della pianta del piede...con i bicipiti femorali costantemente in tensione...ma ci prestero' attenzione...
Per il rack...no...purtroppo non c'e' nulla del genere...e come vedi l'unica soluzione che ho trovato e' di girare i fermi della panca piana e utilizzarli come supporto...essendo l'unico che fa squat (come stacchi, trazioni alla sbarra ecc...) non credo proprio posso sperare in un ulteriore acquisto qui (gia' faccio abbastanza show quando giro la panca, od occupo l'unico bilancere decente per le mie 8/10 serie...visto che qui tutti fanno le loro 3 serie da 8)...per ora mi devo accontentare...
Uber...grazie mille per i consigli...

Segnalibri