Bene macromesa, allora un altro suggerimento te lo voglio dare. Prova il latte di mandorla fatto in casa.
Metti dentro un frullatore gr. 100 di mandorle pelate (sgusciate e spellate) insieme ad un litro di acqua fredda ed un cucchiaino da caffè di miele millefiori e frulla il tutto per un minuto circa o fino a che vedi che a fondo non vi è più residuo visibile.
Travasa il latte ottenuto in un recipiente facendo passare il liquido ottenuto attraverso un colino a maglie sottili per trattenere il residuo di polpa di mandorla (non la buttare via ma riutilizzala con limone e sale per altre preparazioni).
Bevi pure questo nettare delizioso e poi dammi la tua opinione.
Questo latte, alternato al latte di riso ed al latte di soia è quello che consumiamo regolarmente noi in famiglia.
Mia figlia, dopo gli otto mesi di allattamento al seno, non ha mai bevuto latte animale ma ha solo consumato questi tre tipi di latte vegetale ed è la più bella, la più sana e la più forte tra tutti i quaranta bimbi della sua classe (non lo dico io che sono il padre ma i fatti che tutti possono osservare), che sono perennemente indeboliti e con le vie respiratorie intasate di muco (il latte vaccino è tra le altre cose mucogeno e sugli effetti di questa sua caratteristica nociva ho osservato molti casi personalmente).

Segnalibri