Risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: La migliore impugnatura per la massima performance nella trazione.

Visualizzazione Elencata

  1. #23
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    322

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nembokid Visualizza Messaggio
    Comunque mi sono riletto il libro di poliquin. Dice che la migliore presa è quella neutra alla larghezza delle spalle. È quella dove puoi alzare di piu e anche quella migliore per i gomiti. Quella supina invece dice che per lui è piu un esercizio per i bicipiti e non metterebbe questo esercizio in una routine per il dorso.
    Sulla trazione ci può stare, Poliquin ha tantissima esperienza e ciò che dice è ovviamente da tenere in seria considerazione, io però continuo a credere che una presa neutra e più ravvicinata chiama in causa maggiormente il pettorale durante la trazione e questo ovviamente si traduce in una maggiore forza complessiva di trazione.

    Questa presa coinvolge poi in modo ideale anche il brachiale ed il brachioradiale, muscoli che si inserzionano direttamente sull'omero, e che danno enorme vantaggio biomeccanico nei movimenti di trazione con presa neutra (ed anche prona sia pure in misura ridotta), mentre invece sono meno coinvolti durante la presa supina (dove è però maggiormente coinvolto il pettorale).

    Questo per dire che durante una trazione la sinergia complessiva dei muscoli del corpo, che si muove armonicamente e funzionalmente, a mio modo di vedere è ideale con una presa neutra e ravvicinata, con le mani circa alla larghezza dei capezzoli.

    Concordo con il fatto che la presa neutra stressa molto meno polsi e gomiti (i chin up pesanti favoriscono le epicondiliti).

    Sul fatto che i chin up siano un esercizio per i bicipiti non mi trova molto d'accordo, perchè molto dipende da come si esegue questo bellissimo esercizio per il dorso che io inserisco sempre nella routine dedicata al dorso.
    Ultima modifica di Entanglement; 01-07-2014 alle 02:21 PM
    La vita è un brivido che vola via... è tutto un equilibrio sopra la follia...

Discussioni Simili

  1. Aiuto impugnatura per bench press
    Di brandkmeister0 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29-07-2015, 07:13 PM
  2. Impugnatura per panca piana?
    Di Richi nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 08-04-2013, 08:02 PM
  3. Impugnatura stacco
    Di Karn nel forum Strength's Related
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-07-2007, 09:12 PM
  4. Performance Kre-Alkalyn per VOLUME
    Di Medwood nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-05-2007, 02:26 PM
  5. Performance Kre-Alkalyn per VOLUME
    Di Medwood nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-04-2007, 02:29 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home