E delle prese sagomate che ne pensate?
Magari una via di mezzo tra parallela e prona?
E delle prese sagomate che ne pensate?
Magari una via di mezzo tra parallela e prona?
Ultima modifica di Jarnar; 01-07-2014 alle 05:19 AM
Ne penso bene.
Come detto, le trazioni sono state sin da ragazzino il mio esercizio preferito e durante gli anni le ho fatte in mille modi possibili e in tutte le situazioni possibili, sperimentando al riguardo in lungo e largo.
Le prese intermedie si prestano bene ad essere utilizzate con la Lat machine, ma nulla vieta di ancorare con un moschettone l'accessorio dedicato ad una sbarra fissa.
Tra i tanti accessori che ho nelle mia HG ho acquistato la RotoBar, piccolo bilanciere con le impugnature ruotanti ed un gancio centrale per trazioni. Con questo faccio talvolta trazioni alla Lat con presa intermedia tra la neutra e la supina, e ti assicuro che questa è una presa formidabile per la forza in trazione!![]()
La vita è un brivido che vola via... è tutto un equilibrio sopra la follia...
Comunque secondo me, ripeto secondo me, stringere ancor di piu le mani oltre la la larghezza delle spalle non cambia un bel niente. Perchè se ci pensi sono sono i gomiti che devono strisciare sui fianchi, quindi il gran dorsale viene reclutato lo stesso. Poi non so se sia vera sta cosa che piu stringi le mani e piu le braccia lavorano.
Ultima modifica di user_del07494; 03-07-2014 alle 03:22 PM
Se tu rifletti bene, riguardi mentalmente la biomeccanica del movimento, e rifletti anche sul ruolo dell'inclinazione che assumono i gomiti rispetto all'ampiezza della presa, forse alla fine potrai pure cambiare il tuo attuale punto di vista.
Comunque, ci stiamo muovendo su un piano ideale la cui differenza tra una impugnatura neutra ravvicinata alla distanza dei capezzoli o delle spalle è davvero poca.
nembo, comunque, falle pure alla larghezza delle spalle e dormici sù serenamente!![]()
La vita è un brivido che vola via... è tutto un equilibrio sopra la follia...
Segnalibri