Allora, vediamo se ricordo tutte le domande...
- L'aerobica l'ho eliminata nel periodo di forza, mi limito a inserirla una volta a settimana ma x pura abitudine e nulla di utile in concreto;
- La sessione dura circa 80 minuti, massimo 90, visto che alla fin fine le reps sono basse e in palestra sono un tipo che chiacchiera molto poco
- La sensazione a fine allenamento era ottima, anzi nelle prime 4/5 sessioni era travolgente, visto che sentivo gonfio TUTTO il corpo, sensazione nuova x me che non avevo mai praticato full body. I doms erano relativi, visto che seppur stanchi i muscoli non erano sfiancati da tante serie ma bensì da alti carichi, quindi i doloretti non erano certo tali da deteriorare la sessione successiva d'allenamento
- Mi ero scordato di scriverlo...ciclicamente, cambiavo l'ordine dei multiarticolari; ovvero non è che iniziavo sempre con squat seguito da panca ecc ma facevo in modo che un giorno iniziassi con uno un giorno con l'altro, così da poter affrontare "fresco" ogni gruppo muscolare almeno una volta ogni tot giorni. Oviamente mi limitavo a ciclizzare squat/stacchi/panca/lento, le braccia le ho sempre relegate in fondo visto che allenandole prima avrebbe precluso l'esecuzione ottimale dei multiarticolari.
Allenando invece prima i multi, e quindi chiamando in causa tricipiti con lento/panca e bicipiti con gli stacchi, arrivavo all'esercizio specifico con le braccia già preaffaticate e pomparle fino al cedimento era semplice nonchè gratificante...la piacevole sensazione di non riuscire a toccarsi la spalla con la mano perchè il bicipite è troppo grosso![]()
Segnalibri