Giorno a tutti quanti,

piccoli problemi di connessione e dal cellulare non riesco a caricarvi i video quindi ho preferito aspettare per pubblicare il workout.

Questo è il Workout di Stacco della scorsa settimana:

- stacco 5x3x72,5

- dips 4x8

- pullover 3x8x10

- addominali

Cosa dire al riguardo: è stato un allenamento tosto, ho cercato di tenere a mente tutti i consigli di Uber per eseguire uno stacco più decente dell'ultima volta. Mi sono concentrata sulle scapole, sul prendere un bel respiro, sullo spingere con i piedi a terra con tutta me stessa e obiettivamente mi sembra leggermente meno, ma meno meno meno pessimo dell'ultima volta. Il peso però anche se solo di 5kg in più si è fatto sentire, è incredibile come soli cinque kg possono fare la differenza. L'ultima ripetizione dell'ultima serie l'ho fallita, mi sono completamente scomposta ed infatti non sono proprio riuscita a tirar su il bilanciere.
Per il pullover ho cercato di mantenere i gomiti fissi, ma è normale che mi tirano i tricipiti?
Mi son vista anche qualche video e letto qualcosa al riguardo, ma questo esercizio non è semplice come sembra. Spero di essere andata leggermente meglio dell'ultima volta. Devo ancora imparare tanto.

Video:

Stacco
Stacco 5x3x72,5 24 Giugno 2014, C - YouTube

Pullover
Pullover 4x8x10 24 Giugno 2014, C - YouTube

E forse lo stacco per l'ennesima volta non sarà un granché però sono felice, perché sono tanti 72,5kg e pensare che 4 anni fa di questi tempi o poco più giù riuscii soltanto a fare una ripetizione con il mio record personale di 80kg e adesso con poco meno sono arrivata a fare un 5x3. Per me significa tanto e non vedo l'ora di continuare questa avventura. Questa settimana sarà la 6a quindi l'ultima del programma del Coach e cercherò di andarlo a trovare, così da decidere come proseguire.

Una buona giornata a tutti quanti..