Se ciascun l'interno affanno portasse scritto in fronte, quanti che invidia fanno farebbero pietà! (Metestasio)Originariamente Scritto da mau
Se ciascun l'interno affanno portasse scritto in fronte, quanti che invidia fanno farebbero pietà! (Metestasio)Originariamente Scritto da mau
Originariamente Scritto da Profeta
bella frase !!! .....vero !
Trentatre trentini entrarono a Trento tutti e trentatre trotterellandoOriginariamente Scritto da Profeta
Apelle figlio di Apollo fece una palla di pelle di pollo tutti i pesci vennero a galla per vedere la palla di pelle di pollo fatta da Apelle figlio di Apollo
a 'sto punto me butto nelle citazioni anch'io e cito Enrico Maria Ratti :
"sono seduto e penso...
penso che sono seduto"
che c'entra direte voi ? 'na mazza dico io ma anche Metastasio non c'entrava nulla se ci pensate bene...![]()
mmmmm....io + ke kolto sono corto (1,68).....muuhauhauhauhauhauhauhauhauhauhauhauha! !!!!!![]()
pensi male oppure pensi poco.. comunque usi male il tuo pensiero.Originariamente Scritto da mau
E io che mi lamentavo quando girando i canali tv a tarda notte (non pensate male!) mi imbattevo in Marzullo.... §72
Metastasio si riferiva a chi viene invidiato ed invece ha una pena intima nell'anima e non vorrebbe essere invidiato ; non è proprio il caso di bombato...Originariamente Scritto da Profeta
la poesia di Ratti era tratta da un libriccino scritto ai tempi della dolce vita
nella Roma di Fellini , delle star del cinema , di via Veneto , dei paparazzi ecc.
Ratti faceva poesie bonsai 40 anni prima di Iacchetti...
Metastasio fu' interpretato come tanti del suo tempo . La frase estrapolata ed analizzata nella sua integrita' denota cio' che si legge semplicemente : la maggior parte delle gente invidiata potrebbe essere compatita e non sempre "cio' che appare" poi alla fine "è concreto".Originariamente Scritto da mau
Tutto cio' mi è sovvenuto leggendo il tuo commento sull'invidia.I miei commenti su Bombato erano puramente sportivi e non certo guidati da tale sentimento.
Non conosco Ratti ne' le sue poesie bonsai.
quella sull' invidia era una battuta![]()
credevo se la prendesse bombato...
Segnalibri