bombato lasciali perdere...è tutta invidiaaaa![]()
bombato lasciali perdere...è tutta invidiaaaa![]()
Se ciascun l'interno affanno portasse scritto in fronte, quanti che invidia fanno farebbero pietà! (Metestasio)Originariamente Scritto da mau
Originariamente Scritto da Profeta
bella frase !!! .....vero !
Trentatre trentini entrarono a Trento tutti e trentatre trotterellandoOriginariamente Scritto da Profeta
Apelle figlio di Apollo fece una palla di pelle di pollo tutti i pesci vennero a galla per vedere la palla di pelle di pollo fatta da Apelle figlio di Apollo
a 'sto punto me butto nelle citazioni anch'io e cito Enrico Maria Ratti :
"sono seduto e penso...
penso che sono seduto"
che c'entra direte voi ? 'na mazza dico io ma anche Metastasio non c'entrava nulla se ci pensate bene...![]()
mmmmm....io + ke kolto sono corto (1,68).....muuhauhauhauhauhauhauhauhauhauhauhauha! !!!!!![]()
pensi male oppure pensi poco.. comunque usi male il tuo pensiero.Originariamente Scritto da mau
E io che mi lamentavo quando girando i canali tv a tarda notte (non pensate male!) mi imbattevo in Marzullo.... §72
Metastasio si riferiva a chi viene invidiato ed invece ha una pena intima nell'anima e non vorrebbe essere invidiato ; non è proprio il caso di bombato...Originariamente Scritto da Profeta
la poesia di Ratti era tratta da un libriccino scritto ai tempi della dolce vita
nella Roma di Fellini , delle star del cinema , di via Veneto , dei paparazzi ecc.
Ratti faceva poesie bonsai 40 anni prima di Iacchetti...
Metastasio fu' interpretato come tanti del suo tempo . La frase estrapolata ed analizzata nella sua integrita' denota cio' che si legge semplicemente : la maggior parte delle gente invidiata potrebbe essere compatita e non sempre "cio' che appare" poi alla fine "è concreto".Originariamente Scritto da mau
Tutto cio' mi è sovvenuto leggendo il tuo commento sull'invidia.I miei commenti su Bombato erano puramente sportivi e non certo guidati da tale sentimento.
Non conosco Ratti ne' le sue poesie bonsai.
Segnalibri