Grazie per avermi risposto,adesso posto bene o male la mia dieta
Colazione:
-- 2 o 3 noci
-- 250 ml latte ps/ 125 gr yogurt magro bianco o alla frutta
-- 40 gr di cereali/ 4 wasa di segale integrale/ 4 fette biscottate integrali/ 2 weetabix/ qualche biscotto secco/ qualche frollino ogni tanto per sfizio/ 50 gr di pane di segale o integrale
-- a volte due fette di prosciutto o altro affettato magro
-- a volte caffè o tè
-- se mangio il pane o le fette ci spalmo un po' di marmellata,poca se ê con zucchero..
merenda
-- Banana(se post wo)/ frutto piccolo(se pre wo) / uno yogurt magro,della frutta o un panino quando non mi alleno(vedi merenda pomeridiana)
Pranzo(1 ora circa dopo post wo di solito)
-- 100 gr di pasta/riso/ 200 gr di gnocchi di patate o di farro
-- 100 o più di carne bianca o rossa magra/150 di pesce/una scatoletta da 60 grdi tonno naturale e qualche acciuga/un vasetto di ricotta/2 uova intere/140 gr di legumi freschi (diminuisco un po' la pasta)
-- 2 cucchiai di olio ( se è post wo 1 solo)
-- 1 cucchiaio scarso di parmigiano (solo se non post wo)
-- verdure a volontà,a volte anche mezzo chilo ma se è post wo mi trattengo
-- se mi va un frutto a basso IG
-- qualche volta una fettina di pane per accompagnare il secondo o per fare la scarpetta
Merenda
-- Uno yogurt magro con un frutto piccolo o con una noce/50 gr di pane con 30 gr di affettato magro/ un frutto grande (insomma quello che mi va ma di solito yogurt)
Cena
-- prima facevo 100 gr di pane integrale,adesso un po' meno tipo 50-70 gr
-- 150 gr di carne/200-250 di pesce (salmone o merluzzo o persico) / 2 uova / a volte una porzione di formaggi freschi come un vasetto di ricotta o fiocchi di latte o una mozzarella light/ 1 hamburger di soia/una zuppa di lenticchie (piatto abbondante ma senza pane)
-- 2 cucchiai di olio circa
-- 1 cucchiaio di parmigiano se a pranzo non l'ho mangiato
-- verdure a volontà
-- un frutto (mela,kiwi o pera)
Ogni tanto mangio una pizza al piatto il sabato,la domenica spesso mangio un dolce e a colazione un po' la nutella e qualche frollino (giusto una volta a settimana)
Ps: spesso fatico a digerire il pranzo e ci arrivo sempre con molta fame,sarà che mangio poco a colazione,che faccio aumento i cereali o aggiungo un frutto?

Segnalibri