altezza 176 peso 83 cmq si mi ha detto di togliere tutto lui gareggia e in definizione il sodio lo elimina del tutto
altezza 176 peso 83 cmq si mi ha detto di togliere tutto lui gareggia e in definizione il sodio lo elimina del tutto
idem per i grassi e si tira alla grande
Non facciamo cazzate per favore.
Il discorso del sodio, dell'acqua sotto cutanea, del giocare sulla pompa sodio-potassio per aver un certo aspetto da gara, per la carica scarica dei carbo e via dicendo lasciamolo a chi lo sa fare, sono preparazioni da gare, per evere un aspetto che non è comunque mantenibile a lungo, è una condizione temporanea che serve appunto allo scopo ne più ne meno.
per i grassi, non sono i grassi a farti ingrassare, i lipidi sono essenziali, sopratutto gli EFA, allo stato attuale nessuna dieta azzera i lipidi, magari i carbo, ma mai mai e poi mai eliminare i grassi dalla propria alimentazione.
Inoltre un piano alimentare deve avere una sua logica, ci deve essere un apporto tra i vari nutrienti, un equilibrio, si deve rispettare un fabbisogno Kcal in base alla caratteristiche della persona della sua BF, del suo BMR, c'è un'individualità soggettiva da persona a persona, anche in funzione degli obiettivi.
Quindi queste generalizzazioni sono inutili e non hanno senso.
appunto, lui gareggia ed ha necessità relative a quel giorno ed a quel periodo ma tu gareggi?
Perché un conto è un regime da seguire per un certo periodo ad un fine limitato un conto é seguirlo sempre; inoltre un conto è un agonista che può avere interessi ed obiettivi particolari, un altro è un ragazzo che vuole semplicemente un bel fisico forte, asciutto ed armonico.
Gli agonisti studiano spesso soluzioni contingenti che, in ogni caso, non andrebbero messe a regime pena la salute del fisico: non bere per un giorno, non assumere sodio per urinare, non mangiare determinate cose o effettuare scarichi e ricarichi di glicogeno; utilizzare tali espedienti continuamente non fa bene neppure a loro, figuriamoci a chi non si trova in quelle situazioni.
Mangia tutto, con una dieta sana ed equilibrata e vedrai che non necessiterai di nulla, se non di un multivitaminico in qualche periodo; quando dovrai salire sul palco o in pedana e ad un buon livello se ne riparla.
...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...
lui ha intezione di farmi gareggiare fra sei mesi
parole dette da lui stesso se voglio fare il salto di qualita mi devo tirare alla grande poi lui sa a fine dieta cosa farmi fare a livello di dieta volevo solo un parere
ah ecco! Tra 6 mesi gareggi il tuo allenatore "sa a fine dieta cosa farmi fare" e tu, nutrendo evidentemente grande stima in questa persona, chiedi pareri sul suo operato ad un forum che dovrebbe esprimersi senza sapere chi sei, la bf, il tuo curriculum, gli obiettivi, come ti alleni, cosa mangi ......
Praticamente: "buongiorno, io sono una persona e un tizio, che mi conosce, mi ha detto di fare così, voi che dite?"
Noi ti abbiamo risposto in merito al buon senso ed alla salute, nonostante tu non ti sia neppure presentato, come buona creanza vorrebbe; per tutto ciò che non sappiamo consulta l'allenatore.
Ultima modifica di Tonymusante; 28-05-2014 alle 12:49 PM
...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...
questi sarebbero i dati?
Quanti anni hai?
Da quanto ti alleni?
% di BF?
Che dieta segui?
Obiettivo?
Comunque, visto che sei un HP + 7 se avessi una BF bassa saresti già pronto per gareggiare... Ergo hai sicuramente la pancetta.
Quindi se il tuo obiettivo è "tirarti" mangia pulito, impostati una dieta ipocalorica e non scendere sotto 0,8 gr di grassi buoni per KG di peso corporeo, spingi tanto e unisci anche un pò di cardio.
Segnalibri