E dopo tutto l'ottimismo della scorsa settimana, è bastato impostare una corretta tecnica per ridimensionare il tutto. Sbagliando la panca I miei carichi erano falsati. Morale sono dovuto passare da 80 kg a 70 kg per riuscire a fare il mio 8x3 corretto. Per quello che riguarda lo squat in 4x6@85kg sono riuscito a chiudere le serie, ma ho dovuto profondamente concentrarmi per non sporcare la tecnica con sbilanciamento in avanti. C'è da dire che comunque mi sentivo scarico, avevo perfino dei giramenti di testa(risolti con un cubetto di cioccolato fondente). Vedendo come si prospetta la settimana ho preso due decisioni. La prima è che nei giorni off farò un 4x2 di panca per assimilare la tecnica. Poi la prossima settimana scarico. Finito lo scarico valuterò se iniziare la nuova settimana aumentando i carichi o replicando quelli della settimana attuale. Leggermente demoralizzato, ma come fu per lo squat, anche se si perdono dei kg per imparare bene la tecnica, si guadagnano poi sul lungo periodo.

Segnalibri