Risultati da 1 a 15 di 469

Discussione: La mia via nel Powerlifting - Il diario di Musashi

Visualizzazione Elencata

  1. #11
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    837

    Predefinito

    Allora eccomi a descrivere la giornata di ieri, il 1° trofeo ironlift di bench press, nonchè la mia prima garetta

    Dunque, sveglia alle 6:15, ma alle 4:15 spalanco un po gli occhi e sento mio fratello russare come un treno, avrò perso un'ora a dargli calci perchè non mi riuscivo a riaddormentare xD...comunque....siamo partiti da latina per le 6:45 con Francesco e Federcio, il primo già atleta della squadra, il secondo un ottimo atleta che spero un giorno si possa unire a noi. Viaggio in macchina durato circa un'ora e mezza, siamo li per le 8:15/20...entiramo, si tratta di un capannone molto ampio, molto ordinato e pulito. Svolte tutte le questioni burocratiche andiamo a fare il peso.Io sto ad 83kg, bene.
    Decido con il MisterTonyMusante un'entrata di 80kg.
    Si fanno le 10 intanto arriva il resto della squadra che a sua volta si peserà. Pesi conclusi iniziano ad uscire i gironi. Dopo la gara delle donne ci siamo noi Cadetti e Junior. Essendo del '91 rientro nella categoria Junior insieme ai compagni di squadra Andrea e Raffaele.
    Iniziano dunque le gare. Partite le donne iniziamo a riscaldarci e quì ringrazio francesco per avermi aiutato a fare un riscaldamento pregara adatto, non troppo pesante e con i comandi(cosa a cui ovviamente non ero preparato)...quindi nuove cose imparate.Inoltre Francesco si propone di assistermi nella mia prima gara.
    Finiscono le donne, tocca a noi...sono il quinto. Ok allora quì devo essere chiaro, non sono andato al torneo con la mentalità da podio, sono andato sapendo che non avevo i numeri adatti, ma che l'esperienza sarebbe stata altamente istruttiva(cosa che si è confermata).
    Dunque tocca a me, mi posiziono: via, press, giù, prova valida ad 80kg. Bene l'alzata va liscia come l'olio, decidiamo un 87,5kg per la prossima.
    Ripassato il turno sta nuovamente a me: via, press, giù, prova valida ad 87,5kg,il mister Giovanni mi fa un sorrisone . Comunque, chiusa con più fatica, tentiamo un 92,5kg per la prossima alzata.
    Passa nuovamente il turno: via, press.....niente non va, mi fermo a metà strada; è dunque un nullo a 92,5kg. peccato!
    Andrea farà come alzata migliore 105kg@71kg e riuscirà ad ottenere il bronzo, mentre per raffaele non era giornata. La gara juniores e cadetti si conclude....Io, sono riuscito a non essere l'ultimo ahahah xD

    Continuano le gare, Caludio otterrà un bronzo nella -74kg con 110kg@74kg, Francesco un argento nei MasterII con 142,5kg@84kg, Fedrico un oro nella -83kg con 140kg@79kg e Dario un'oro nella +93 con 155kg@113kg e un 160kg fallito per un pelo.

    Che dire? Le giornate con la squadra si dimostrano sempre un'ottima esprienza. Intanto si avvicinano gli esami universitari e il mio tempo si restringe, spero non ne passerà troppo prima di rivedere i miei compagni e il mister Giovanni.
    Da spendere due parole anche sull'organizzazione, la giornata è stata gestita in modo impeccabile, tutto è filato liscio come l'olio e bravi anche gli arbitri, attenti, imparziali e correttissimi, non si sono fatti sfuggire nulla
    Dei miei risultati? Sono abbastanza contento se penso che sono solo 3 settimane che faccio panca con il fermo(anche se quei 92,5 mi sono rimasti quà hihi) e che la settimana scorsa il polso mi traballava con 80kg(ma forse ero un po stanco e non era giornata per il mio polso)...tuttavia la cosa certa è che ho ancora tantissimo da lavorare e da imparare.

    Ah quasi dimenticavo, ho provato vari polsini, un tipo sono quelli gialli del mister più elastici e meno duri, e l'altro sono i THP che ho usato anche in gara...sinceramente sono indeciso. Non so se per il polso sia meglio qualcosa di leggermente più elastico.
    Comunque è un acquisto che devo fare dato che mi danno molta più sicurezza nell'alzata.
    Ultima modifica di Musashi; 20-05-2014 alle 01:41 PM
    Non esiste l’impossibile. Se si è animati da un forte proposito, si può scuotere con il pensiero il mondo intero. Si può fare tutto. Per la sua fragilità, la mancanza di spirito e la paura l’uomo non è determinato. È stato detto che si può muovere l’universo persino senza fatica; beninteso, se ci si concentra unicamente su questo ~ Yamamoto Tsunetomo
    __________________________________________________ __________________________
    Le proteine in polvere sono necessarie?
    http://www.bbhomepage.com/forum/alim...a-comodit.html

Discussioni Simili

  1. La Via della Forza - Diario del Bolzo
    Di AndreaBolzoni91 nel forum Online Training Journal
    Risposte: 113
    Ultimo Messaggio: 05-01-2018, 12:20 AM
  2. Diario di Shotokan - La via del guerriero
    Di Shotokan nel forum Online Training Journal
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28-09-2014, 12:59 PM
  3. Nuova via all'allenamento nel bb
    Di recoba nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-02-2003, 10:47 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home