Allora eccomi a descrivere la giornata di ieri, il 1° trofeo ironlift di bench press, nonchè la mia prima garetta
Dunque, sveglia alle 6:15, ma alle 4:15 spalanco un po gli occhi e sento mio fratello russare come un treno, avrò perso un'ora a dargli calci perchè non mi riuscivo a riaddormentare xD...comunque....siamo partiti da latina per le 6:45 con Francesco e Federcio, il primo già atleta della squadra, il secondo un ottimo atleta che spero un giorno si possa unire a noi. Viaggio in macchina durato circa un'ora e mezza, siamo li per le 8:15/20...entiramo, si tratta di un capannone molto ampio, molto ordinato e pulito. Svolte tutte le questioni burocratiche andiamo a fare il peso.Io sto ad 83kg, bene.
Decido con il MisterTonyMusante un'entrata di 80kg.
Si fanno le 10 intanto arriva il resto della squadra che a sua volta si peserà. Pesi conclusi iniziano ad uscire i gironi. Dopo la gara delle donne ci siamo noi Cadetti e Junior. Essendo del '91 rientro nella categoria Junior insieme ai compagni di squadra Andrea e Raffaele.
Iniziano dunque le gare. Partite le donne iniziamo a riscaldarci e quì ringrazio francesco per avermi aiutato a fare un riscaldamento pregara adatto, non troppo pesante e con i comandi(cosa a cui ovviamente non ero preparato)...quindi nuove cose imparate.Inoltre Francesco si propone di assistermi nella mia prima gara.
Finiscono le donne, tocca a noi...sono il quinto. Ok allora quì devo essere chiaro, non sono andato al torneo con la mentalità da podio, sono andato sapendo che non avevo i numeri adatti, ma che l'esperienza sarebbe stata altamente istruttiva(cosa che si è confermata).
Dunque tocca a me, mi posiziono: via, press, giù, prova valida ad 80kg. Bene l'alzata va liscia come l'olio, decidiamo un 87,5kg per la prossima.
Ripassato il turno sta nuovamente a me: via, press, giù, prova valida ad 87,5kg,il mister Giovanni mi fa un sorrisone. Comunque, chiusa con più fatica, tentiamo un 92,5kg per la prossima alzata.
Passa nuovamente il turno: via, press.....niente non va, mi fermo a metà strada; è dunque un nullo a 92,5kg. peccato!
Andrea farà come alzata migliore 105kg@71kg e riuscirà ad ottenere il bronzo, mentre per raffaele non era giornata. La gara juniores e cadetti si conclude....Io, sono riuscito a non essere l'ultimo ahahah xD
Continuano le gare, Caludio otterrà un bronzo nella -74kg con 110kg@74kg, Francesco un argento nei MasterII con 142,5kg@84kg, Fedrico un oro nella -83kg con 140kg@79kg e Dario un'oro nella +93 con 155kg@113kg e un 160kg fallito per un pelo.
Che dire? Le giornate con la squadra si dimostrano sempre un'ottima esprienza. Intanto si avvicinano gli esami universitari e il mio tempo si restringe, spero non ne passerà troppo prima di rivedere i miei compagni e il mister Giovanni.
Da spendere due parole anche sull'organizzazione, la giornata è stata gestita in modo impeccabile, tutto è filato liscio come l'olio e bravi anche gli arbitri, attenti, imparziali e correttissimi, non si sono fatti sfuggire nulla
Dei miei risultati? Sono abbastanza contento se penso che sono solo 3 settimane che faccio panca con il fermo(anche se quei 92,5 mi sono rimasti quà hihi) e che la settimana scorsa il polso mi traballava con 80kg(ma forse ero un po stanco e non era giornata per il mio polso)...tuttavia la cosa certa è che ho ancora tantissimo da lavorare e da imparare.
Ah quasi dimenticavo, ho provato vari polsini, un tipo sono quelli gialli del mister più elastici e meno duri, e l'altro sono i THP che ho usato anche in gara...sinceramente sono indeciso. Non so se per il polso sia meglio qualcosa di leggermente più elastico.
Comunque è un acquisto che devo fare dato che mi danno molta più sicurezza nell'alzata.

. Comunque, chiusa con più fatica, tentiamo un 92,5kg per la prossima alzata.
Segnalibri