non conosco questi esercizi come il military press, lento avanti ma mi hanno detto che contribuiscono molto alle crescita dei trapezi
non conosco questi esercizi come il military press, lento avanti ma mi hanno detto che contribuiscono molto alle crescita dei trapezi
La risposta è nel TUO topic, aperto da poco tempo;
https://www.bbhomepage.com/forum/teo...le-trapez.html
Uhm, questo lo hai letto ?
Shoulder press, lento o spinte con manubri e bilanciere e varianti
Il tuo è un problema "generale" ovvero o cerchi di capire e quindi studiare come funziona il corpo umano e le risposte per l'allenamento con i pesi e l'alimentazione o non vai da nessuna parte, sempre che la cosa ti interessi.
Se uno ti dice petto Allenamento x 4 x 10, o piramidale, o 5x5 e via dicendo....non risolve il tuo problema, perchè se non hai le basi per capire quello che l'interlocutore dall'altra parte ti sta comunicando gli errori saranno dietro l'angolo, ad esempio una cosa è fare 5 ripetizioni in 10 secondi altra cosa farle in 60 secondi, ma se concetti come tut ti mancano la discussione è "asimmetrica". Il BB non è solo questione di esercizi, dietro c'è un mondo che molti ignorano, ci sono parametri, tecniche e tipologie, ora non è che devi diventare un esperto da un giorno all'altro, ma se vuoi migliorare devi studiare.
parti da qui e vai alle voce Le Basi:
https://www.bbhomepage.com/forum/pro...ete-prima.html
A questo volevo aggiungere che i tasti per la punteggiatura stanno nella parte destra della tastiera in basso. Usali. Non si possono leggere 15 righe senza punteggiatura.
IO NON TREMO
Mi è venuta l'ansia leggendo ...E ho letto solo a metà testo ! Quindi nel dubbio ti dico di seguire i consigli degli altri utenti , dato che sono tutte delle gran brave persone!![]()
Punta alla luna... male che vada potrai dire di aver camminato tra le stelle..
va be in sostanza ne ho tratto dalle risposte che non è possibile isolare questi muscoli perchè lavorano in sinergia con gli altri muscolo,a questo punto mi limiterò solo a fare esercizi per gli altri gruppi muscolari escludendo i deltoidi anche se mi sarebbe piaciuto allargare le spalle l'unica cosa che non mi piace del trapezio e che si sviluppa soprattutto ai fasci superiori se si fosse sviluppata più la parte più bassa non ci avrei neanche fatto caso
Bravo, certamente la scelta migliore.
(Il mio obiettivo dichiarato è svuotare le palestra da questi individui pertanto nel prossimo futuro la politica adottata dalla mia persona sarà quella di appoggiare e confermare le supposizioni, gli errori e le convinzioni di chi, nonostante le cortesi spiegazioni si ostina a non capire, nella speranza che le suddette persone, non ottenendo risultati abbandonino le palestre le quali torneranno ad essere luoghi ameni in cui nessuno si sogna di portare un cellulare e passare il tempo a farsi le foto davanti allo specchio)
Ultima modifica di stefanopunk; 17-05-2014 alle 04:03 PM
IO NON TREMO
ma ad esempio nelle alzate laterali o alzate frontali lavorano i trapezi ai fasci superiori? o quelli intermedi o bassi? a me interessano i trapezi ma tranne quelli ai fasci superiori in sostanza quelli del collo non mi piacciono così come non piacciono quasi a nessuno
Segnalibri