Che centro FIPL, hai bisogno di essere visto in primo luogo da un medico, che sia in ortopedico, fisiatra o medico dello sport.
Il centro FIPL viene dopo la diagnosi x una sistemata alla tecnica.
Che centro FIPL, hai bisogno di essere visto in primo luogo da un medico, che sia in ortopedico, fisiatra o medico dello sport.
Il centro FIPL viene dopo la diagnosi x una sistemata alla tecnica.
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Ciao Wild, ma dici anche se adesso è solo un fastidio?
vorrei poterti consigliare di rivolgerti ad un fisiatra qualunque ma purtroppo non tutti si occupano di riabilitazione sportiva e in particolare di "sollevatori di peso" in senso lato.
per i problemi "ortopedici" rivolgiti senza dubbio ad un medico (fisiatra o ortopedico anche se il secondo ha generalmente una visione più chirurgica del problema),
per aggiustare la tecnica esecutiva (e quindi un aspetto della postura) un buon tecnico che alleni powerlifters agonisti potrebbe fare al caso tuo.
l'ideale sarebbe rivolgersi ad una figura che abbia contatti con entrambi gli ambienti (medico e allenamento con i sovraccarichi), sul forum c'è Eraser che lavora a Rimini.
tu dove vivi?
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 13-05-2014 alle 07:20 PM
Nel mio caso, forse non mi sono espresso bene, è più che altro un potenziamento di prevenzione, poichè l'unico fastidio reale lo avverto solo ai lombari, anche perché so bene, che con il passare del tempo i carichi aumentano e lo fanno in maniera direttamente proporzionale al rischio di infortunio, per questo ho chiesto aiuto per costruire una "scheda". Se avessi avvertito dolori di quella specie o entità avrei sicuramente fatto gli opportuni accertamenti.
Per "scheda" intendo un breve ciclo di allenamento, appunto di prevenzione che chiunque può fare tra un ciclo di allenamento e l'altro per prevenire i rischi sopracitati.
Ultima modifica di Turillus; 13-05-2014 alle 07:50 PM
Segnalibri