Salve a tutti, è venuta l'ora del mio diario!
Non starò a fare troppe presentazioni. Sono uno studente di ingegneria informatica e mi sono appassionato al mondo del powerlifting dopo aver fatto una scheda di forza stile crossfit(si ho praticato per un certo periodo crossfit...prima bodybuilding....il tutto in quasi due anni). Insomma m'è piaciuta la Forza....Obi-Wan Kenobi sarebbe fiero di me!
Ad accompagnarmi in questo percorso non è però il maestro Obi-Wan, ma un'altro noto maestro o "mister" come spesso lo chiamano della forza, Giovanni aka TonyMusante sul forum.
Devo aggiungere però una nota dolente sul mio conto, ho una pseudoartrosi allo scafoide DX della mano, ossia significa che l'osso scafoide è diviso in due e non può ricomporsi....perchè? perchè il maledetto è poco irrorato dal sangue e quindi non si risalderà mai(specifico, a me è successo ciò perchè quando me lo ruppi mi fecero una diagnosi completamente errata) e l'operazione sarebbe un rischio troppo grosso(possibilità di non fare più cose che ora posso fare)...tuttavia è pur sempre un ossicino scemo; fa ma non così tanto e posso fare tutto a patto che non mi provochi dolore. Ho problemi nel generare forza con il palmo perpendicolare al polso. L'unico esercizio in cui questo osso non mi viene di aiuto è la panca piana, ma comunque non mi demoralizzo e non deve essere un motivo per trascurarla ne per piangersi addosso, l'importante è che riesca a farla riuscendo ad aumentare anche i carichi, poi quandò stallerò stallerò; per ora non ci penso, il mio percorso è appena cominciato
Esercizio preferito: stacco da terra! Non perchè gli altri non siano belli, ma con questo esercizio sento molto di più il senso di sfida
Inizio subito il diario parlando della bellissima giornata trascorsa oggi ad Acilia con Giovanni e tutti gli altri compagni della squadra(Preciso io non sono di Acilia mi alleno altrove). L'accoglienza è stata molto calorosa, chi più chi meno hanno tutti cercato di farmi sentire a casa fin da subito e per questo li ringrazio.
Partiamo dallo squat, fatto un po di riscaldamento abbiamo fatto le prove di massimale. Alzate:
1x80kg ok molto facile
1x100kg ok bene tranquillamente
1x110kg ok bene tranquillamente
1x120kg ok bene ma con fatica
1x130kg ok bene ma con molta più fatica
1x135kg chiuso con moltissima fatica, MA non sono sceso abbastanza, peccato davvero! Anche perchè fra l'altro quì c'è stato tutto il sostegno dei ragazzi del team che mi erano affianco, fichissimo!)
Abbiamo poi fatto un po di prove di panca, ma niente test dei massimali!
Dopo del riscaldamento(quì ho un po esagerato, dovevo essere più parsimonioso). Alzate:
1x70kg ok bene
1x75kg ok, ma traballante
1x80kg ok, ma ancora più traballante
ci siamo fermati quì
Questa cosa del traballante me l'ha fatta notare DonnaSara, in pratica tendo a essere instabile nell'alzata, sia sul polso che nell'alzare in modo ben dritto il bilanciere, mi ha così consigliato dei polsini, soluzione che prenderò sicuramente in considerazione(magari possono anche aiutarmi con lo scafoide)...plosini che però non gli ho chiesto dove comprare e quali comprare; per questo mi affiderò a lei, ai compagni e al mister
Concludo la giornata con rematore con manubrio(4x8x22kg) e qualche serie di crunch.
Che dire, una giornata molto interessante, sotto tantissimi punti di vista!
P.s:ah Giovanni tutte quelle chiamate che probabilmente hai trovato sul cellulare sono mie xD perchè volevo confermare che ci fossi dato che non avevo ricevuto la risposta all'sms, quindi scusami se ho maltrattato la tua linea telefonica xD
Segnalibri