anch'io uso fascette in genere, soprattutto in fase di volume, per evitare la presa mista che a lungo andare un po' scompensa... direi che possono essere una soluzione, ma da usare con cautela
anch'io uso fascette in genere, soprattutto in fase di volume, per evitare la presa mista che a lungo andare un po' scompensa... direi che possono essere una soluzione, ma da usare con cautela
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
ovvio che la presa con i ganci non viene proprio sollecitata mentre con le fascette almeno in parte si, però i ganci possono essere utili con attrezzatura (in particolare con corpetti molto molto stretti, dove già è difficile scendere ed arrivare al bilanciere, figuriamoci avvolgere una fascia e avvitarla intorno ad esso per poi settarsi senza perdere l'incastro) e quando si aprono i calli (troppo spesso, purtroppo!)
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Ho letto in giro e ho visto tali fasce che oltre che economiche mi potrebbero in futuro fare comodo. Adesso penso solo ad allenare la presa, più avanti magari proverò con le fasce. A me non è che serva un sostituto della presa, mi basterebbe un qualcosa che nelle ultime serie mi da una piccola mano... Più che altro per evitare un buco sul pavimento. Ma sono appunto cose che valuterò tra 60 kg![]()
Premesso che con la dovuta concentrazione e set up bene impostato non ho avuto problemi con 105 kg con presa prona. Se dovessi avere problemi poi più avanti potrei adottare la mista...ma ho trovato su ebay delle fasce a pochi euro e così mosso dalla curiosità le ho prese...beh che dire si va veramente bene non c'è che dire...sono esattamente quell'aiuto a cui mi riferivo. Comunque si fa la presa classica, ma se per caso dovesse cedere un po' le fasce entrano in gioco...comode...più avanti
Piu' o meno ti sei risposto da solo.
l'unica volta che in gara mi si è aperta la presa è anche l'unica volta che ho impostato male il polso credendo che girandoci sotto di più tenesse di più. reimpostato alla vecchia maniera il bilancere alla prova successiva è volato
domanda: il magnesio lo usi? se no facci un pensierino, secondo me come utilità è paragonabile alla cintura.
da ultimo per i ganci non saprei, ma per le fascette due pezzi di corda da tapparella funzionano a meraviglia, personalmente non li ho mai usati ma fa molto "wild" powerlifting
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
Ho usato proprio il magnesio, in effetti sbagliavo il set up. Ora faccio in questo modo, dopo aver usato il magnesio per eliminare scivolamenti da sudore impugno il bilanciere in modo che polso e avambraccio restino sulla stessa linea. Poi prima di partire con l'alzata "spremo" il bilanciere con molta forza, aumentando la presa ...in questo modo la presa resta salda. E' incredibile come con lo stesso peso mi si aprissero le mani e invece ora ci riesco (ultime parole famose, magari domani nella sessione di stacco bestemmio perchè non riesco a tenere la mani chiuse). Credo che più che altro si tratta di impostare bene il set up.
Ho preso le fasce perchè me le ho trovate a pochi euro, ho fatto un test e devo dire che quando dovessi avvertirne il bisogno fanno un ottimo lavoro, dandomi giusto quell'aiutino in più di cui avevo bisogno...ma per ora mi basta la presa senza aiuti
io ho avuto occasione di provare i ganci... brutte sensazioni direi: trascuro la presa e ciò porta a peggiorare lo schema motorio. molto meglio le fasce nel caso
Siete una manica di FROGI. Magnesio, sudore, sofferenza e calli che si aprono O BAN.
Vi penserò quando dovrò fare il 5x5x80% di stacco fra 3 settimane.
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Ma io ho detto più avanti... Giuro che sto andando di magnesio e presa prona!
5x5x160 TEMO…
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
aLLENATI
Ci vediamo tra 55 kg...![]()
Segnalibri